Piazza di Spagna, la scalinata firmata Bulgari
Un vero e proprio tributo quello di Bulgari alla città di Roma. La celebre maison infatti, in occasione del 130° anniversario della sua storia, ha donato al Comune di Roma 1,5 milioni di euro per il restauro della scalinata in Piazza di Spagna.
Un regalo alla città in cui nel 1884 Satirio Bulgari aprì il primo negozio. Il progetto dovrebbe essere completato in 2 anni, dividendo il finanziamento in 3 tranche, la prima delle quali verrà data al Comune già entro Marzo 2014.
Il sindaco Ignazio Marino ha ringraziato per questo tributo dopo aver ricordato altre importanti donazioni: quella di Diego della Valle al Colosseo e di Fendi alla Fontana di Trevi. L’amministratore delegato del gruppo Bulgari, Christope Babin, ha sottolineato l’importanza che ha la città di Roma per la maison: “La maestosa bellezza artistica di questa città unica e il suo ricchissimo patrimonio di archeologia, arte e cultura, rappresentano da sempre un’inesauribile fonte di ispirazione per le nostre collezioni”.
{ads1}
Per il suo anniversario quindi, Bulgari “ha voluto dedicare alla sua città un omaggio speciale attraverso la riapertura del negozio storico di via Condotti e una straordinaria opera di mecenatismo che riporterà alla sua bellezza originaria uno dei gioielli architettonici più iconici della Capitale”. Per festeggiare è stato organizzato un party a Piazza di Spagna, a cui gli ospiti hanno partecipato per omaggiare la celebre casa di moda.