San Felice Circeo ricorda Elsa De Giorgi

SABATO 22 MARZO SAN FELICE CIRCEO RICORDA
ELSA DE GIORGI
NEL CENTENARIO DELLA NASCITA
CON UN CONVEGNO E UN EBOOK DI TESTIMONIANZE E INTERVISTE VIDEO
L’ISOLA FELICE
OMAGGIO ALL’AFFASCINANTE SIGNORA DI CINEMA E DI TEATRO CHE HA ANIMATO LA VITA ARTISTICA DEL NOVECENTO
ATTRAVERSO IL DIVISMO E LA MONDANITÀ CULTURALE DI UN SALOTTO FREQUENTATO DA ARTISTI, LETTERATI, AMICI E RIFUGIATI ANTIFASCISTI.

Un convegno ed un eBook per ricordare la vita e le opere di una delle principali protagoniste della scena culturale del secondo dopoguerra, Elsa De Giorgi (1914 – 1997), scrittrice, regista e attrice, nonché intellettuale di riferimento nel panorama italiano che ha consegnato al teatro e alla letteratura un’immagine femminile moderna, inedita e appassionata. Nel centenario della sua nascita, sabato 22 marzo (ore 11.00) presso il Cinema Anna Magnani (in Piazza Lanzuisi), il Comune di San Felice Circeo ne ricorda l’affascinante figura di intellettuale con il convegno dal titolo L’ISOLA FELICE e l’eBook a cura di Piero Maccarinelli e Sandra Petrignani, che raccoglie le interviste di quanti l’hanno conosciuta e ancora oggi possono raccontarne la complessa poliedricità. Francesca Benedetti, Maria Teresa Benedetti, Adele Cambria, Banca Galvan, Alessandra Levantesi Kezich, ed ancora Luca Magnani, Elio Pecora e Giulio Scarpati, daranno voce e anima alla storia di questo personaggio femminile per raccontare come e quanto abbia influenzato un’epoca attraverso il suo ruolo.

E’ previsto il servizio navetta con partenza da Piazza Venezia sabato 22 marzo alle ore 9.15 e rientro da San Felice Circeo alle ore 15.30.
Prenotazione obbligatoria: tel 06.45437321 I email: segreteria@ptsartsfactory.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *