Class Action contro Ama per violazione delle norme contrattuali
Class Action contro Ama: gli avvocati Andrea Diorio e Veruska Vicentini, difenderanno tutti i partecipanti alla “CLASS Action ROMA Pulita”.
Buche, voragini per strada, immondizia ovunque, questa è diventata la nostra Roma, “Caput mundi”, nel 2019. Così è iniziata una protesta alla quale molti romani hanno deciso di aderire: la “Class Action Roma pulita”, contro l’Ama per violazione delle norme contrattuali.
Dai quartieri più belli ed eleganti come Prati e Parioli, fino alle zone periferiche, Roma è avvolta da rifiuti che ormai non si raccolgono più: una discarica a cielo aperto. Su Facebook le indicazioni su come aderire alla protesta: lettera di diffida ad Ama con foto allegate che documentano la presenza di sporcizia ovunque. Nel frattempo, è partita anche una lettera all’assessorato all’Ambiente sugli alberi tagliati e non rimpiazzati.
Il movimento nato su Facebook si occupa non soltanto del ripristino del verde nella zona, ma anche della pulizia delle strade e della raccolta rifiuti. Proprio su questo argomento è stata promossa un’iniziativa di class action contro l’Ama per tutti gli utenti residenti nella metropoli. La richiesta prevede il rimborso della TaRi (la tassa sui rifiuti).
Le foto e i video postati su facebook, stanno facendo il giro dei social. Sulle strade di Roma davanti a una scuola elementare e materna sulla Cassia sono stati trovati topi morti accanto a un cassonetto e nella periferia nord di Roma dei cinghiali che rovistavano tra la spazzatura. Aderite anche voi al movimento Class Action Roma!
Vai alla home page di LineaDiretta24