Baby-ladre in metro a Roma, paura tra i turistici
Baby-ladre in metropolitana a Roma. Rubano i portafogli ai turisti: arrestate 8 donne.
Baby-ladre in azione sulle linee della metropolitana di Roma, incubo dei turisti stranieri e cittadini che utilizzano i mezzi pubblici in città, ladre specializzate nel rubare portafogli e telefoni cellulari agli ignari passeggeri.
In poche ore i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno arrestato, in diversi episodi, 8 donne specializzate in borseggi anche grazie al contributo delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza che hanno immortalato la tecnica con la quale le ladre di etnia Rom agiscono.
Dopo l’arresto, lo scorso 5 novembre, di due giovani ladre riprese in azione dalle telecamere di video sorveglianza all’interno di un ascensore alla fermata della linea B della metro a Termini mentre derubavano un turista inglese, ieri è toccato ad un’altra donna nomade, 27enne con precedenti, immortalata dal “Grande Fratello” dello stesso ascensore: unitamente ad una complice 13enne, non imputabile, ha sfilato il portafogli dalla borsa di una turista giapponese.
Poco dopo, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno fermato una 15enne e una 12enne, domiciliate nel campo di via di Salone, sorprese all’interno di un condominio in via Santa Bernadette, a Boccea.
Le piccole ladre sono state trovate in possesso di un cacciavite, una chiave inglese, delle lastre di plastica e una torcia, poi sequestrate dai Carabinieri. La 15enne, che ha provato fornire ai Carabinieri un’età diversa, è stata denunciata a piede libero mentre la 12enne, non imputabile, è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria competente. Entrambe sono state accompagnate presso un centro di prima accoglienza della Capitale.
Una bambina, 11enne, domiciliata alla baraccopoli di Castel Romano, è stata fermata dai Carabinieri della Stazione Roma Macao, sorpresa a derubare una turista brasiliana di 52 anni all’interno della stazione metro “Spagna”.
Vai alla home page di LineaDiretta24