Venezia, bimbo muore giocando, travolto da un muletto

Bimbo muore giocando, schiacciato da un muletto. Si era introdotto, insieme a un amico, in un deposito di materiali edili.

195438347-34a8789f-11bc-40ab-9d00-58508cc76cf1Venezia, una bravata che si è trasformata in tragedia. Due amici, tredicenni, si erano introdotti in un deposito di materiali edili e per gioco avevano deciso di provare un muletto. Infatti è stata proprio una curva troppo stretta a costare cara a uno dei due che è morto schiacciato a seguito del rovesciamento del muletto. 

Il compagno, illeso, è sotto choc e non è ancora in grado di fornire altri dettagli. L’attività commerciale edile si trova in canale della Scomenzera a Venezia, a pochi metri dal terminal automobilistico di piazzale Roma. E’ un’area accessibile, aggirando le barriere di sicurezza, anche dal centro storico. Ma è anche un’area che dovrebbe essere sicura perché vicina all’accesso del porto e su cui gravitano la sede della Questura, il comando della polizia locale, il sistema di sorveglianza portuale della Guardia di finanza, i vigili del fuoco che hanno alcuni mezzi nautici per il pronto intervento e i carabinieri con una loro stazione, ma anche i militari impiegati per ‘Strade sicure’.

Agli investigatori spetta ora il compito di ricostruire la vicenda e di capire come sia stato possibile per i due entrare in un’area in genere inaccessibile. Da chiarire il perché i due ragazzini siano entrati nel cantiere che era chiuso e la vittima si sia avvicinato al mezzo che per essere utilizzato richiede specifiche professionalità.

dnpyyxxx0aitf6oScattato l’allarme sul posto sono giunti i sanitari del Suem 118 che non hanno potuto che constatare la morte del ragazzino mentre i carabinieri, la polizia, i vigili e la Capitaneria di porto stanno cercando di ricostruire la vicenda.La Procura aprirà un fascicolo.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau