Star Wars a Venezia: sala piena e applausi
Sala piena, applausi e tutto esaurito di copie per la presentazione a Venezia 75, all’Italian Pavilion, del libro “Star Wars, il mito dai mille volti”, del giornalista Andrea Guglielmino.
Non solo cinema, non solo attori e registi. Tra gli eventi collaterali di Venezia, sala piena, applausi e tutto esaurito di copie per la presentazione a Venezia 75, del libro “Star Wars, il mito dai mille volti” del giornalista Andrea Guglielmino.
Ad affiancare l’autore nel corso della tavola rotonda tre signore del giornalismo italiano, nomi sicuramente noti agli appassionati di cultura pop: Valentina Ariete (Radio Deejay, Movieplayer), Eva Carducci (Fox), e Gabriella Giliberti (Lega Nerd), oltre ai cosplayer dell’associazione Star Wars NEXT che hanno aggiunto colore e atmosfera all’evento.
E’ la prima volta che dei cosplayer hanno un ruolo così importante proprio a Venezia e all’interno di un evento culturale di questo livello. Con le riproduzioni artigianali dei costumi usati nei film di George Lucas e armati di Spade Laser (anch’esse artigianali create dall’amico Raffaele Cellini), il gruppo Star Wars della N.EX.T. è pronto a far rivivere l’emozione che ha appassionato e sta appassionando da 3 generazioni fan da tutto il mondo”, ha affermato fiero Daniele Cellini, presidente della N.EX.T.
Edito da Golem Libri con la prefazione di Oscar Cosulich, il libro è un appassionante saggio di antropologia del cinema che spiega, attraverso il tramite di una saga conosciuta e popolare come quella creta da George Lucas, come i miti cambiano la società che li racconta e come la società cambia in base ad essi.
Vai alla home page di LineaDiretta24
Leggi altri articoli dello stesso autore