Per Borghese ristampa del disco e tour in arrivo

Uscirà il 28 marzo la ristampa de “L’EDUCAZIONE DELLE ROCKSTAR”, l’album d’esordio del cantautore post-ideologico

Nuova veste sonora per “L’educazione delle rockstar”, il disco pubblicato da Borghese nel 2013 per TouchClay Records, che ha segnato il debutto sulla scena musicale nazionale del cantautore post-ideologico e che uscirà in ristampa il prossimo 28 marzo.
Le undici tracce che compongono il cd sono state riviste, riadattate e riarrangiate, ma conservano quell’autentica traccia di rock e cantautorato che ha determinato il loro successo. La track list prevede inoltre tre brani inediti (che andranno a costituire un EP la cui data di uscita è prevista per l’estate 2014) nei quali sono intervenuti ospiti del calibro di Giorgio Baldi (chitarrista e produttore di Max Gazzé), Gianluca Lusi (ai fiati), Nadar Solo e Albedo.
Borghese a metà gennaio ha pubblicato anche il nuovo videoclip di “Bella Ciao” (visibile all’indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=m6cZWEUU6Zk), un singolo che riadatta uno dei capisaldi della canzone politica italiana e che ha scatenato reazioni eterogenee e contrastanti. Il cantautore tornerà presto in tournée con una serie di appuntamenti nei migliori live club italiani.

Di seguito un elenco delle date (in continuo aggiornamento)
08 marzo | Enoteca Gadì – Tivoli (Roma)
14 marzo | The Odd Room – Roma
22 marzo | Bacarando in Corte dell’Orso – Venezia
28 marzo | Dejavù – S. Egidio alla Vibrata (Te): open act Management del Dolore Post Operatorio
29 marzo | B.Stek – Pratola Peligna (Aq)
5 aprile | Tipografia – Pescara: open act Luci della Centrale Elettrica
6 giugno | Arci Camalli – Imperia
7 giugno | Nuovo Camarillo – Prato

LINK
Sito ufficiale: www.borgheserock.it 
Canale Youtube: www.youtube.com/user/BorghseRock 
Pagina Facebook: www.facebook.com/borgheserock 
Profilo Twitter: www.twitter.com/borghes_e 

Un uomo inserito nei meccanismi della società, un uomo con un lavoro garantito: in Italia ce ne sono pochi, mentre molti vivono nell’incertezza del presente e nella certezza di non aver un futuro.
Un uomo che proprio a causa delle proprie certezze stava quasi per soffocare in una vita grigia: abituato a mettersi la cravatta ogni mattina, comincia a percepire quel nodo, più che come una costrizione fisica, come una vera e propria diga in grado di bloccare l’afflusso del sangue al cervello.
Un uomo che comincia a vedere il suo ufficio, pieno di consuetudini e formalismi, come una gabbia del pensiero e che, in un giorno preciso, «come un quadro che casca dal muro», decide di costruirsi un’altra vita: di utilizzare i suoi abiti da lavoro per un’identità notturna e libera, che assecondi la sua malattia di scrivere canzoni sincere al 200% e lontane da ogni pregiudizio.
Da questa premessa e dall’abbozzo di un romanzo mai terminato inizia la collaborazione con la Touch Clay Records e nel giugno del 2013 esce “L’Educazione delle rockstar”: il suo primo singolo “Luoghi in comune” in poco tempo fa 5.000 visualizzazioni su Youtube. Seguono le recensioni della stampa nazionale: tutte positivamente unanimi e concordi nel dire che l’Italia si trova davanti ad un nuovo modo di intendere il cantautorato rock, ad un vero e proprio cantautorato 2.0.
Arrivano le richieste dei promoter, arrivano le prime date dei concerti. E allora il borghese asservito alle logiche della società di consumo diventa Borghese, entra in clandestinità in un’altra vita attraverso la musica e l’arte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *