Lascia figli in auto per portare la moglie a partorire

Lascia figli in auto per portare la moglie a partorire

Lascia i figli in macchina per andare dalla moglie che sta partorendo il terzo figlio. Il pianto dei bambini, di 1 e 2 anni, attira l’attenzione di un passante, poi arriva il padre.

Un uomo ha lasciato i due figli, di 1 e 2 anni, nell’auto, per andare in ospedale dalla moglie, che stava partorendo il terzo figlio. È successo a Roma. Il padre ha parcheggiato la vettura nello spazio predisposto al Policlinico Gemelli, poi è sceso, per recarsi dalla moglie che era nell’ospedale e stava partorendo il terzo figlio, ma ha lasciato nell’automobile i due bambini, i quali si sono messi a piangere, attirando l’attenzione di un passante. Quest’ultimo ha lanciato l’allarme, chiedendo aiuto. Sono accorsi i vigilanti dell’ospedale ed i medici, i quali stavano per forzare l’auto per liberare i bambini, ma poi è arrivato il padre ed ha aperto la macchina.

I bambini stanno bene, ma sono stati portati al pronto soccorso pediatrico, dove sono stati trattenuti in osservazione per accertamenti sulle condizioni di salute. Sul posto è intervenuto anche un agente di polizia presente all’interno dell’ospedale. Il padre, un russo, ha riferito che la moglie stava partorendo il terzo figlio, e che si era recato con lei al Pronto Soccorso di Ostetricia e Ginecologia.

Fortunatamente, la vicenda del papà russo e dei suoi bambini non si è conclusa nel peggiore dei modi, ma in moltissimi casi un’involontaria dimenticanza di un genitore ha portato al tragico epilogo, come nel recente caso di San Pietro a Grado, in provincia di Pisa, dove un uomo ha dimenticato la figlia, di appena 7 mesi, nell’auto parcheggiata nello stabilimento dove lavorava. È per evitare episodi così tragici che sono stati brevettati dei sensori che rilevano la presenza del bambino e attivano un dispositivo in grado di segnalarla attraverso un segnale bluetooth-wifi.

Vai alla home

Leggi altri articoli dello stesso autore