Roma, banda di nomadi in metro: lo picchiano e lo rapinano, lui le rincorre e le fa arrestare

Roma, banda di nomadi in metro: lo picchiano e lo rapinano, lui le rincorre e le fa arrestare

Prima lo accerchiano, poi lo picchiano e gli rubano il portafogli. Lui, però, non si arrende: le rincorre e le fa arrestare.

È successo a Roma, su un vagone della metro A. Nel tratto tra Termini e Repubblica, un passeggero della metropolitana è stato accerchiato da una banda di 4 giovani donne, di etnia rom. L’uomo è stato inizialmente strattonato, poi circondato, malmenato, ed infine derubato del portafogli. La vittima, di certo, non si aspettava che la sua corsa in metro si sarebbe trasformata in una scena degna di un poliziesco, eppure, quando il raid rom è terminato, non si è data per vinta, ed ha seguito le borseggiatrici mentre cercavano di scappare.

L’uomo non le ha mai perse di vista: ha chiamato la polizia e, rimanendo continuamente in contatto telefonico con la sala operativa, ne forniva gli spostamenti. Alla Stazione Termini il primo arresto. Una volta giunti alla fermata metro, l’uomo è riuscito a far arrestare una componente della banda dalla polizia del commissariato di Spinaceto, in servizio presso la stazione.

La giovane donna è stata accompagnata negli uffici del commissariato Viminale, per poi essere identificata. H. D., 21 anni, in Italia senza fissa dimora, è accusata di rapina aggravata in concorso con le altre ragazze, l’identità delle quali al momento è ignota, ma sono in corso accertamenti per l’identificazione.

Vai alla home

Leggi altri articoli dello stesso autore