Fare sesso fa bene alla salute soprattutto degli uomini
Fare troppo poco sesso potrebbe mettere a serio rischio la nostra salute. Ecco cosa rischiamo se scendiamo al di sotto delle due volte a settimana.
Fare sesso fa bene. Con gli anni però l’amore spesso resta e il sesso passa. Cosa succede? La famiglia, gli impegni lavorativi e i diversi hobby fanno si che questo avvenga sempre meno spesso, fino a quasi scomparire.
Rimboccate le lenzuola! Il porno non è un alleato, al contrario potrebbe ‘de-sensibilizzare’ gli uomini e rendere loro più difficile eccitarsi dal vivo, in camera da letto.
Fare sesso, secondo un recente studio britannico, farebbe bene alla salute e diminuirebbe il rischio di tutta una serie di problemi di salute, dalle cardiopatie allo stress, fino a difficoltà erettili. Un vero toccasana per il corpo e soprattutto per i maschietti. Farlo, almeno due volte a settimana dimezzerebbe per l’uomo il rischio di arterie ostruite rispetto a chi ha rapporti meno di una volta al mese. Ridurrebbe inoltre i livelli di omocisteina, una sostanza che può innescare problemi cardiaci.
Il sesso, se praticato regolarmente, comporterebbe benefici nell’uomo e vantaggi meno pronunciati nella donna. Per entrambi però sarebbe un nemico dello stress, anche grazie all’aumento di endorfine e dell’ossitocina. Una pausa prolungata dallo stesso inciderebbe sul benessere del corpo e della mente. Nella donna l’astinenza vera a propria inciderebbe anche sul piacere, riducendo la lubrificazione e aumentando il rischio di problemi di eccitazione o nel raggiungere l’orgasmo.
Non fare sesso fa male. Il quotidiano Mirror ha recentemente riportato una lista dei peggiori effetti collaterali a cui tutti possiamo andare incontro se non facciamo abbastanza sesso. Farlo raramente metterebbe ko anche il nostro sistema immunitario.
Vai alla home page di LineaDiretta24