Professore arrestato per abusi sessuali nei confronti di una minorenne

Roma,  l’uomo, insegnante in un prestigioso liceo romano all’Eur, ha abusato per due mesi di un’alunna minorenne.

massimo-de-angelis-violenza-sessuale-romaIn uno dei licei più prestigiosi della Capitale romana, per mesi, una studentessa di appena quindici anni, è stata costretta a subire minacce, percosse e abusi sessuali da parte di uno dei suoi professori. In silenzio senza dire niente a nessuno, ne’ amiche, ne’ parenti.

I genitori, preoccupati per l’atteggiamento assente della figlia, sono così intervenuti e dopo aver controllato il cellulare, scoprendo l’atroce verità, hanno fatto immediatamente scattare la denuncia. Una denuncia che ha permesso agli uomini dell’arma dei carabinieri di avviare le opportune indagini per cogliere il professore con le mani nel sacco.

Secondo le dichiarazioni della ragazzina, questa sorta di relazione sarebbe iniziata all’incirca due mesi fa, quando il professore romano, un uomo di cinquantaquattro anni, Massimo De Angelis, le avrebbe donato delle avance con complimenti riguardanti la sua persona ed il suo aspetto fisico. Complimenti che si sarebbero poi evoluti in baci e palpatine a livello fisico, terminando poi con un rapporto orale.

Una situazione che ha poi spinto la ragazza, stufa dei continui soprusi da parte dell’uomo, ad allontanarsi dal professore e dalla scuola, nel tentativo di non ricadere più in ricatti ed in situazioni che non le facevano per nulla piacere.

polizia08L’uomo ora si trova in custodia cautelare, in attesa che vengano approfondite le indagini e che possa prevalere l’accusa di violenza aggravata su di un minore. Sotto sequestro anche il telefonino e il computer dell’uomo.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau