Ritrovato il corpo del dirigente svizzero scomparso a Natale
Ritrovato in una casa di Milano il corpo di Enrico Maccari, il dirigente svizzero scomparso a Natale.
Nella tarda mattinata di martedì, poco dopo le 13.00, è stato ritrovato il corpo senza vita di Enrico Maccari, il dirigente svizzero scomparso a Milano. A lanciare l’allarme è stata una ragazza cubana, che passata in casa per recuperare uno zaino, si è imbattuta nel corpo ormai senza vita dell’uomo ed ha subito chiamato la Polizia.
Su quel corpo steso a terra in soggiorno e coperto da un cumulo di indumenti sporchi, nessuna traccia di violenza, almeno all’apparenza e prima dell’autopsia, motivo per il quale si pensa a un malore improvviso.
L’appartamento, fatiscente e piuttosto angusto, è affittato a un transessuale di origine sudamericana, che risulta irreperibile da diversi giorni. L’ipotesi al momento più verosimile è che Maccari si sia recato in quell’abitazione per avere un incontro sessuale e che sia deceduto per un malore. Probabile che chi era con lui sia scappato senza allertare i soccorsi.
Il pm Valeria Sottosanti, che sta coordinando gli approfondimenti investigativi, ha pure disposto una serie di analisi tossicologiche sul cadavere per capire se l’uomo, prima di morire, abbia fatto uso di droghe o di altre sostanze che potrebbero aver provocato il malore fatale.
Vai alla home page di LineaDiretta24