Ryanair, nuove regole in vigore dal 15 gennaio
Ryanair, nuove regole: svolta dal 15 gennaio. Tante novità circa i bagagli a mano.
Tante novità Sono in arrivo per chi viaggia con Ryanair visto che cambieranno le regole per i bagagli a mano. Nuove le regole che entreranno in vigore a partire dal 15 gennaio e diffuse attraverso un comunicato online, pubblicato proprio nei giorni scorsi dal sito della Compagnia in questione.
I clienti che hanno acquistato l’imbarco prioritario, incluso nelle tariffe Plus flexi Plus e family Plus, potranno portare fino a due bagagli a mano in cabina, mentre tutti gli altri clienti e dunque quelli senza imbarco prioritario, dovranno portare in cabina soltanto il bagaglio a mano più piccolo. Per quanto riguarda il bagaglio da stiva, le regole rimangono inalterate.
Il peso massimo del bagaglio con le rotelle, deve essere inderogabilmente di 10 kg e deve poter entrare nel misuratore dei bagagli e anche nelle cappelliere, altrimenti si dovrà pagare una penale di euro 50 per bagaglio. Inoltre e povere donne, la borsa piccola deve sempre poter essere inserita sotto il sedile davanti al proprio posto.
L’imbarco prioritario potrà essere acquistato al costo di €5 al momento della prenotazione oppure a €6 fino ad un’ora prima della partenza del volo.
E’ previsto poi un contratto unico nazionale per i piloti di tutte le basi italiane di Ryanair. Il segretario esecutivo dell’Anpac Stefano De Carlo, ha spiegato che “Si tratta di «definire condizioni economiche diverse che ottimizzino le retribuzioni peri piloti preservando questo modello».
Ci sono alcune regole che riguardano anche i documenti di viaggio: Tutti i passeggeri possono effettuare il check-in online a partire da 15 giorni prima e fino a 4 ore prima della partenza prevista del volo e tutti I kiosk aeroportuali e I banchi di consegna bagagli sono disponibili 2 ore prima della partenza prevista del volo e chiudono rigorosamente 40 minuti prima della partenza prevista del volo.
Vai alla home page di LineaDiretta24