Premio Giuliano Gemma alle grandi eccellenze dello Sport, Cinema, Arte e Spettacolo
Roma, venerdì 15 dicembre 2017, nella Sala Autorità Stadio Olimpico, avverrà uno speciale omaggio al grande “Campione di Vita” amico della Boxe Giuliano Gemma.
Un esempio per tutti, giovani e non, Giuliano Gemma, attore di fama internazionale, scultore, stuntman e sportivo, scomparso il 1 ottobre 2013, ha lasciato davvero il segno. A lui è dedicato il Premio Giuliano Gemma 2017- Forza, Passione, Identità.
L’omaggio al “Campione di Vita” verrà celebrato a Roma presso la prestigiosa Sala Autorità dello Stadio Olimpico del CONI, attraverso i personaggi più rappresentativi e meritevoli del pugilato italiano e dello sport e a tutti colori che in questo intenso 2017 hanno contribuito a diffondere i valori di Gemma e della noble art attraverso il Cinema, la Tv, l’Arte e lo Spettacolo.
L’evento sarà presentato da Andrea Fusco, giornalista e conduttore Rai che attraverso le immagini dell’istituto Luce-Cinecità, ripercorrerà la brillante carriera di Gemma. Tra i premiati di quest’anno, per il mondo del Cinema/Tv, Adriano Giannini, l’attore Alessio Boni, il giornalista e conduttore Massimo Giletti; per il Teatro Pino Insegno e Roberto Ciufoli; per il Pugilato i campioni Emanuele Blandamura, Alessia Mesiano, Vittoria De Carlo e Fabio Turchi.
Il Prestigioso Premio che andrà per la carriera dello Spettacolo a Lino Banfi, prevede un Premio Speciale “Doc”, dedicato ai documentari con i “guantoni”, che andrà: al regista Tony Saccucci per il “Pugile del Duce”, al campione di pugilato Emiliano Marsili ed al regista Alessio Di Cosimo per “Tizzo- Storia di un Grande Campione”, prodotto da Antonio Giampaolo e Francesca Pigianelli e a molti altri.
A ricevere il Premio Speciale Cinema saranno i giovani attori talentassi Miriam Galanti che debutterà a breve sul grande schermo come protagonista del film “Scarlett”, prodotto dalla DreamWorldMovies e Vittorio Magazzù.
Parola d’ordine sinergia ma soprattutto una grande riflessione sul grande messaggio di vita che ci ha lasciato il grandissimo Giuliano Gemma.
Vai alla Home Page di Lineadiretta24