Miriam Galanti, dal cinema al teatro con naturalezza

La nuova stagione del teatro Eliseo si apre nel foyer con il “Misantropo”. Miriam Galanti, nei panni di Eliante, reciterà a fianco di Lucrezia Lante della Rovere, dal 19 al 24 settembre.

Miriam Galanti è un’attrice a 360 gradi che riesce sempre con estrema eleganza e disinvoltura a stupirci. Così è stato anche ieri sera, martedì 19 settembre, quando nella cornice “magica” di un imponente Teatro Eliseo, ha aperto, nei panni di Eliante, la stagione teatrale con una rivisitazione in chiave moderna del Misantropo di Moliére, adattamento e regia di Francesco Frangipane. Una programmazione dentro la programmazione con l’obiettivo di intercettare i cambiamenti del nostro tempo e promuovere connessioni inedite.

Un cast speciale di bravi attori: Arcangelo Iannace, Francesco Zecca, Gilles Rocca, Vincenzo De Michele, Silvia Salvatori E Matteo Quinzi, con protagonista Lucrezia Lante della Rovere nel ruolo di Celimene.

La Galanti che vedremo presto al cinema come protagonista del film “Scarlett” (produzione DreamWorldMovies e regia di Luigi Boccia), ha vinto la sua sfida più grande, quella di passare dal cinema al teatro con estrema naturalezza, dall’interpretazione di un personaggio estremamente “forte” di un thriller psicologico a quello più puro, romantico, idealista e meno corrotto di Eliante.

Una classe innata ed un eleganza diversa la rendono un’attrice con la A maiuscola, un talento importante grazie anche ai suoi studi di recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia, una carriera brillante che l’ha portata a rivestire in lungo e largo maschere, personaggi e ruoli sempre diversi e distanti tra loro.

Un curriculum di grande spessore, dal teatro al cinema e televisione, ha recitato a fianco di grandi maestri, come Giancarlo Giannini e grandi attori come Alessandro Borghi, vincitrice di numerosi premi, come “Giovane promessa del cinema italiano” al Festival del Cinema di Venezia e “Stella al Merito Sociale” per far combaciare l’arte della recitazione con l’impegno sociale nella lotta contro il femminicidio.

Miriam Galanti è pronta a stupirci ancora e ancora!

Vai alla home di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau