Pisa: uomo travolto e ucciso sui binari

Pisa: uomo travolto e ucciso – E’ successo a Pisa, intorno alle 17.30 di ieri. Un 31enne, di nazionalità nigeriana, è stato travolto ed ucciso mentre attraversava i binari nei pressi della stazione San Romano di Pisa.
All’origine del tragico incidente una “fatale” distrazione causata da un paio di cuffie per la musica:pare, infatti che il giovane, ignorando le grida dei passanti che lo avrebbero messo in guardia sull’imminente pericolo abbia, invece, attraversato i binari rimanendo travolto dal passaggio del potente convoglio. Nonostante l’immediato intervento dei soccorritori, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. A causa del traffico ferroviario la linea Livorno – Empoli – Firenze 

Pisa: uomo travolto e ucciso
Pisa – stazione San Romano

aveva subito, nel corso del pomeriggio di ieri, ritardi fino a 30 minuti. Fino alle 19,30 di ieri polizia e forze dell’ordine hanno avviato sopralluoghi e indagini sul luogo dell’incidente.

Pisa: uomo travolto e ucciso – Il tragico incidente di ieri pone l’accento sul problema della sicurezza nei luoghi pubblici. Questa immane tragedia riporta alla mente un altro grave incidente avvenuto proprio a Pisa nel gennaio del 2014, quando una ragazzina di 14 anni venne travolta ed uccisa da un convoglio che viaggiava sui binari della stazione di Cascina. Fatalità volle che anche la ragazza indossasse cuffie audio durante l’attraversavamento dei “binari dell’orrore”. Anche per lei non ci fu nulla da fare: nonostante le grida dei compagni di classe che l’ammonivano dall’attraversare quelle “rotaie senza ritorno”, l’assordante rumore della musica stava ormai pilotando il tragico destino di una giovane vita. Cuffie, ma anche stereo ad alto volume all’interno di abitacoli in movimento rappresentano l’ultima frontiera della società delle contraddizioni: la legge ancora non interviene in merito. Intanto il consumismo continua a mietere vittime nell’assordante indifferenza di chi, ad oggi, continua a far finta di non sentire.

Vai alla HomePage di LineaDiretta24.it

Leggi altri articoli dello stesso autore