Uragano Harvey: residente filma alligatori [VIDEO]

Sono terribili momenti quelli che stanno passando i texani in questi giorni a causa dell’uragano Harvey: una tragedia inferiore solo a quella occorsa a causa dell’uragano Katrina, il più dannoso nella storia degli Stati Uniti. In quell’occasione i morti nello stato della Louisiana (ma anche in altri) furono 1833, i danni economici stimati in 100 miliardi di dollari Usa. Tornando ad Harvey, le vittime al momento ammonterebbero a sedici persone, ma molti sono ancora i dispersi, tanto che le autorità non sono ancora riuscite a stimarne il numero preciso. Houston, quarta città più popolosa degli Stati Uniti, è sommersa da 1 metro d’acqua e i suoi 6 milioni di abitanti sono completamente bloccati.

Nella giornata di martedì il Presidente Donald Trump, in compagnia di Melania, ha fatto visita alle zone colpite dall’inondazione.

Dal web emergono poi curiosità legate a questo evento nefasto: nella mattinata di domenica, a Missouri city, Texas, una signora ha scovato un alligatore sguazzare nel proprio cortile. Gli animali, di cui gli Stati Uniti sono pieni, sono disorientati dalle inondazioni non sapendo più distinguere le abituali zone di caccia.

torna alla homepage di lineadiretta24

leggi altri articoli dello stesso autore

@federicolordi93