Incendio ad Ostia, in fiamme la pineta [GALLERY]

Ennesimo incendio ad Ostia, a bruciare è la Pineta che già nella serata del 16 luglio é stata colpita, ed in parte distrutta, da un altro episodio di incendio.

Oggi, lunedì 17 luglio, le fiamme hanno pervaso nuovamente la Pineta di Ostia, l’incendio é scoppiato verso le ore 15 nell’area che si trova alle spalle del Dazio. Il fumo ha invaso la Cristoforo Colombo causando diversi disagi alla viabilitá, il tratto che congiunge l’Infernetto ed Ostia é stato chiuso in entrambi i sensi di marcia. I vigili del fuoco, la protezione civile e la Polizia Locale sono accorsi sul luogo dell’incendio, le fiamme, visibili anche dalla Cristoforo Colombo, hanno provocato una coltre di fumo che non è passata tutt’altro che inosservata agli occhi dei cittadini; infatti la nube è visibile dalla biblioteca Elsa Morante situata a quasi 5km di distanza dalla Pineta. A rischio anche le baraccopoli presenti nei dintorni della zona colpita dal l’incendio.

Questo é l’ennesimo episodio di incendio ad Ostia, verso le 14:00 già era stata colpita dalle fiamme la pineta delle Acqua Rosse reduce dall’episodio di ieri 16 luglio. Dopo la tromba d’aria infatti il rogo si é espanso ed ha distrutto ettari di verde, i vigili del fuoco hanno tentato di domare le fiamme, ma alle 22:30 un’altra emergenza ha messo in difficoltà i soccorsi: le fiamme a Vitinia scoppiate nell’area tra Tor di Valle e Centro Giano. L’incendio è stato domato intorno alle due di notte e la Via del Mare, nel tratto che va da Via dell’Ippica fino ad Acilia, è stata aperta nuovamente al traffico solo questa mattina.

L’emergenza fiamme di questi giorni sta allarmando le forze dell’ordine le quali sono attualmente impegnate a cercare di circoscrivere e domare l’incendio che ha colpito la pineta. Oltre agli ettari di verde distrutti, anche gli esercizi commerciali circostanti al rogo potrebbero subire dei danni, infatti le disposizioni delle Forze dell’Ordine sono state quelle di evacuare la zona.

 

Vai alla homepage di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @amiraabdel13