Roma, lascia il cane in auto sotto il sole: intervengono i carabinieri
Il quattrozampe si è ripreso dopo aver bevuto ed essersi riparato all’ombra mentre per il proprietario è scattata la denuncia per maltrattamento e abbandono di animale.
Tutto è bene quel che finisce bene. Una storia a lieto fine, o meglio quasi, quella del nostro caro “Fido” in questione. E’ vero che giornate come queste, di un intenso torrido caldo estivo danno alla testa. Ma come si fa a “dimenticare” nella propria auto un esserino così innocente? Difficile stupirsi ormai di qualcosa, visto che ai giorni d’oggi ci sono madri che si scordano in macchina persino i propri figli.
Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stata una passante che, notando il cane in evidente sofferenza, chiuso in macchina, sotto il sole cocente, si è immediatamente attivata e capendo la gravità della situazione, ha immediatamente chiamato il 112. La pattuglia è arrivata sul luogo, in zona Baldo degli Ubaldi giusto in tempo. Forse qualche minuto in più sarebbe stato fatale alla povera bestiolina che è stata “recuperata” quasi in fin di vita, accasciata sul sedile della macchina.
Gli agenti hanno provveduto a farlo bere e, una volta rinfrescato, si è subito ripreso. Inoltre è intervenuto sul posto un veterinario che ha poi accertato le buone condizioni dell’animale. Per quanto riguarda il padrone, se così si può chiamare, dovrà fare i conti con la giustizia. Intervenuto sul posto poco dopo l’arrivo del 112, è stato denunciato per maltrattamento e abbandono dell’animale.
Vai alla home page di lineaDiretta24
Leggi altri articoli dello stesso autore