News – Volgarità a 5 Stelle
ROMA – Insulti a raffica a margine di un post che dai canali di Beppe Grillo punta dritto contro la Presidente della Camera Laura Boldrini, presa di mira sul piano personale in maniera volgare. Ma poi le offese vengono cancellate e lo staff M5S si giustifica: «Sono state postate di notte, quando non c’era controllo».
In serata arriva la risposta di Boldrini, che replica con toni pacati su Facebook, lo stesso strumento sul quale è stata attaccata: «Insulti e volgarità sono lontanissimi dal dare risposte ai problemi dei cittadini. La violenza istiga solo altra violenza». La presidente della Camera ringrazia poi tutti coloro che le hanno dato sostegno in queste ore, esprimendo altresì soldarietà nei confronti di «chi è vittima degli stessi attacchi, come il presidente Letta e il giornalista Augias».
«Grazie a tutti per il sostegno contro gli insulti e le minacce che mi sono state rivolte in rete e la mia solidarietà a chi, come me, in queste ore, è vittima degli stessi attacchi: il presidente del Consiglio, Enrico Letta, e il giornalista Corrado Augias, colpevoli di avere mosso critiche al Movimento 5 Stelle.Gli insulti e le volgarità non possono in alcun modo fare parte del dibattito politico e non danno nessuna risposta concreta ai problemi dei cittadini. Piuttosto servono a istigare alla violenza e a minare le basi della nostra democrazia. Nessun tipo di dissenso può legittimare simili comportamenti. Condanniamoli» (fonte Repubblica).