Roma, violento nubifragio nella notte
Roma è stata colpita da un violento nubifragio nella notte che ha provocato molti danni in diverse zone della città. I danni più ingenti sono stati riportati in vari condomini delle zone Magliana, Boccea, Portuense, Pisana, Balduina, Battistini, Valle Aurelia, Prati. Sono stati segnalati diversi allagamenti anche a Roma Est e Roma Sud.
La circolazione inoltre ha subìto dei forti rallentamenti su Viale Filarete, all’altezza di Via Ciro da Urbino, su Via Collatina, all’altezza di Via Emilio Longoni e su Viale Vaticano, all’altezza di Via Leone IV. Gli abitanti di Via Gregorio VII hanno dovuto fare i conti con gli allagamenti e con il conseguente black out. Il nubifragio nella notte, che ha letteralmente mandato in tilt la capitale, ha portato i vigili del fuoco a dover intervenire per mettere in salvo alcuni automobilisti rimasti bloccati nei sottopassi allagati. Inoltre sulla Via del Mare verso Ostia Antica è crollato un albero secolare bloccando completamente la carreggiata. La situazione, grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco, è presto tornata alla normalità ma stamattina gli abitanti delle zone colpite dal nubifragio nella notte hanno dovuto fare i conti con i danni subìti.
Intanto al Foro Italico, dove erano in corso gli Internazionali di tennis, per via del violento nubifragio abbattutosi sulla capitale, è stato sospeso e rinviato ad oggi l’ultimo match dei quarti di finale tra Novak Djokovic e Juan Martin Del Potro, match che molto probabilmente non avverrà prima delle 13,30.
Vai alla home page di LineaDiretta24
Leggi altri articoli dello stesso autore
Twitter: @Vale_Perucca