Coppa Italia, Higuain elimina la Lazio
Non ci saranno tre derby della Capitale in dieci giorni. Il Napoli batte 1-0 la Lazio grazie a un gol nel finale di Gonzalo Higuain, staccando così il biglietto per le semifinali di Coppa Italia, dove affronterà la Roma in una doppia sfida piena di fascino. La partita è stata comunque equilibrata.
La Lazio, pur priva di Klose, Candreva e Hernanes, ha disputato una buona partita, giocando con attenzione e rischiando di far male in ripartenza. Clamorosa un’occasione nel primo tempo in cui Onazi spreca malamente un contropiede ignorando Keita libero sulla sinistra.{ads1} Nel Napoli è partito titolare il nuovo acquisto Jorginho, tra i migliori in campo. Nella prima frazione di gioco ha anche colpito un palo clamoroso.
Il gol di Higuain decide quindi una partita che sembrava incanalata verso i supplementari. Gol da attaccante di razza per l’ex Real Madrid, che devia di tacco in rete una conclusione di Callejon.
Per il Napoli ora c’è la semifinale con la Roma, andata all’Olimpico il 5 febbraio, ritorno una settimana dopo al San Paolo. L’altra semifinale vedrà di fronte Fiorentina e Udinese, andata al Friuli il 4 febbraio, sette giorni dopo secondo atto al Franchi.
Lazio e Napoli sono anche molto attive sul mercato. Il Napoli cerca di chiudere per Ghoulam, terzino del Saint-Etienne, e ha di fatto bloccato il brasiliano Henrique. La Lazio invece è in attesa di capire cosa ne sarà di Hernanes, sul quale ha messo gli occhi l’Inter. In entrata sta completando le visite mediche Helder Postiga, attaccante arrivato dal Valencia, sarà lui il vice Klose.