Roma, traffico internazionale di droga: 21 arresti
Traffico internazionale di droga: 21 arresti tra Roma Ostia e Barcellona. I Carabinieri stanno sequestrando beni, mobili e immobili, per un valore complessivo di circa un milione di euro.
Dalle prime luci dell’alba è in corso una vasta operazione antidroga, l’“Operazione Critical”, dei Carabinieri di Roma, che da Ostia a Barcellona, stanno eseguendo un ordine di custodia cautelare nei confronti di 21 persone, responsabili di traffico internazionale di droga. Le indagini hanno portato alla luce circa 700 kg tra hashish,marijuana e cocaina e almeno 5 pistole di vario calibro.
Sono stati sequestrati inoltre, beni mobili e immobili, per il valore di circa un milione di euro. Le indagini hanno permesso anche di sventare un agguato commissionato da alcuni componenti della famiglia Spada di Ostia.
Nel frattempo si è conclusa oggi l’operazione “San Gallo”, quando i Carabinieri del Comando Provinciale di Firenze, in collaborazione con i colleghi di Lucca, Prato e Castellammare di Stabia, hanno dato esecuzione a 12 provvedimenti cautelari, di cui 9 in carcere e 3 all’obbligo di dimora, emessi dal GIP di Firenze Dr.ssa Mattia Dolores Limongi su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Firenze, PM Dott. Ettore Squillace Greco e Eligio Paolini.
L’attività investigativa, condotta dai Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo, è stata avviata nel 2014 sulla scia di una precedente indagine, che nel febbraio del 2015 aveva consentito ai carabinieri mugellani di smantellare un’associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, composta da tre uomini albanesi, tutti residenti nella frazione di Cavallina del comune di Barberino di Mugello (FI), dediti a rifornire di cocaina il territorio del Mugello.
Vai alla home page di LineaDiretta24