Italo: il cane randagio diventa una fiction di Rai Uno
Italo cane da fiction Rai Uno
Questa sera andrà in onda su Rai Uno la fiction dedicata a Italo, cane randagio adottato da Scicli piccolo paese della Sicilia. La storia di cronaca ha così colpito la regista Alessia Scarso che ha deciso di dedicare a questa storia la sua prima fiction Rai.
Protagonista della vicenda, Italo simpatico cane randagio che è stato davvero adottato e amato dal pesino di Scicli, in provincia di Ragusa, dove ha vissuto dal 2007 al 2011. La storia di Italo è però più pittoresca di un semplice caso di randagismo. Comparso dal nulla e accolto inizialmente con diffidenza (dato il numero elevato di cani abbandonati nella zona), l’animale è riuscito con il tempo a farsi amare da tutti e ad integrarsi all’interno della piccola comunità siciliana. In paese era conosciuto dalla gran parte degli abitanti tanto da divenire poi noto anche ai turisti cui faceva da “guida” tra le bellezze barocche della città. Ma non è tutto, Italo negli anni divenne la guardia del corpo dei bambini che uscivano da scuola, presenziando anche a messe, funerali e matrimoni. Ben voluto da tutti, il randagio ha persino ottenuto la cittadinanza onoraria dopo aver difeso da un’aggressione una cameriera che stava tornando dal lavoro; cominciando da quel giorno ad accompagnarla tutte le sera a casa. Oggi di Italo è rimasta la cuccia, costruitagli appositamente in piazza del Municipio, e una semplice lapide posta all’interno della storica Villa Penna.
La fiction che andrà in onda stasera su Rai Uno è girata tra Scicli, Modica e Ragusa. Protagonista oltre a Marco Bocci, il bravo Tomak che interpreterà, per l’appunto, Italo.
Vai a la home page di LineaDiretta24.it
Leggi altri articoli dello stesso autore
.Italo cane da fiction Rai Uno Italo cane da fiction Rai Uno Italo cane da fiction Rai Uno Italo cane da fiction Rai Uno