Le 5 migliori offerte gourmet per Pasqua e Pasquetta
offerte gourmet per pasqua
Siete alla ricerca di una cucina raffinata, ma al tempo stesso economica per Pasqua e Pasquetta? Ecco la top five dei migliori indirizzi gourmet per passare una Pasqua 2017 con i fiocchi.
ChiaroScuro: A pochi passi dalla Basilica di San Giovanni, in un ambiente elegante e dal sapore classico, nasce il Ristorante di pesce ChiaroScuro. Una cucina curata nei particolari, attenta alla qualità delle sue materie prime e nel rispetto della loro stagionalità. Proprio a questo concept si ispira il menù degustazione di Pasqua e Pasquetta. Un percorso gastronomico composto da sette portate di antipasti tra crudi e cotti, un primo o un secondo a scelta tra 10 proposte, un calice di vino in abbinamento e il dolce, il tutto ad un prezzo di 30,00 euro.
L’attico Bistrot: Questo ristorante ubicato al 4° piano dell’Hotel Capo d’Africa gode di una splendida terrazza con vista panoramica sulla Roma Antica. Il menu ideato per Pasqua dallo chef è composto da: una crema di asparagi con cialdine di pecorino romano e sfoglie di guanciale viterbese, crespelle di ricotta romana, carciofi croccanti su crema di fave, costolette d’agnello alla scottadito e polpettine al panko con ceci e patatine al profumo di rosmarino e per concludere un crumble di colomba pasquale alle mele renette. Il prezzo è di € 35,00 a persona bevande escluse.
Litro: Situato nel cuore di Monteverde vecchio, Litro è un piccolo bistrot che per l’occasione, oltre alla carta, propone un menù degustazione a 35 euro composto da: uovo di Paolo Parisi cotto a bassa temperatura con patata viola, fave, piselli, cremoso di patate e salsa al Parmigiano; lasagna alla vignarola e Brie; bocconcini di agnello in tegame con curry e latte di cocco e un dolce pasquale a sorpresa.
Rosti: Aperto sia a Pasqua che a Pasquetta, Rosti propone un brunch a 25 euro all’interno di un giardino grande 700 mq. Nel menù troverete: insalata russa, uova in salsa, vitello tonnato, carciofi fritti, coratella d’agnello con carciofi, torta di Pasqua e corallina, vignarola (Fave, carciofi, piselli, patate, lattuga, zucchine,agretti e spinaci); fave e pecorino, insalata nizzarda, insalata di campo, frittate con erbe di campo, lasagna (ricotta, mortadella, polpettine, parmigiano e pomodoro), orecchiette carciofi e pecorino, costolette di agnello fritto, torte rustiche farcite, pollo alla cacciatora, pastiera, cicerchiata e pasticceria assortita.
Zerozero100: Dai locali di una vecchia posta dell’800, si colloca Zerozero100, un ristorante di pesce dove gustare piatti tradizionali e internazionali. Per Pasqua si potrà scegliere il brunch a 20 euro, oppure il pranzo alla carta a base di pesce. In entrambe le giornate la festa continua con l’aperitivo, la cena e il dopocena.