Muori, fatti cremare e diventa un vinile

Per gli autentici amanti della musica e del fascino vintage del vinile, da oggi sarà possibile stampare le proprie ceneri, o quelle dei propri cari defunti, animali domestici compresi, su un LP e inciderci sopra la propria musica preferita. La “macabra” e originale idea è dell’azienda inglese And Vinyly che sul suo sito recita un laconico “The perfect resting place for vinyl lovers”, ovvero “il miglior posto per (l’eterno) riposo degli amanti del vinile”. Il servizio consente di incidere oltre alla musica, anche messaggi audio, le ultime volontà e persino il testamento. Il pacchetto base alla modica cifra di 3000 sterline prevede la stampa  di 30 copie di LP con la propria tracklist preferita, comprese copertine ed etichette, tutto assolutamente personalizzabile con immagini e ritratti elaborati da James Hague (del National Portrait Gallery) e dall’artista Paul Insect.

La parte più divertente del lancio di questo originale servizio funebre è la guida in 10 step per l’immortalità, senza dimenticare la parte più importante, il punto 6, senza il quale il servizio non può essere attivato:
1: Indicaci il luogo dove desideri ricevere questo servizio e verificheremo la fattibilità
2: Indica un membro della tua famiglia o un delegato che ti accompagnerà (le tue ceneri) alla stampa dei tuoi dischi
3: Decidi l’audio e la copertina
4: Supervisiona la preparazione dell’originale del tuo audio
5: Ricevi una copia campione del disco con audio e copertina
6: Muori
7: Fatti cremare
8: Un membro della tua famiglia o un delegato sarà presente alla stampa dei tuoi dischi
9: I destinatari da te scelti riceveranno una copia dei tuoi dischi
10: Vivi per sempre nei solchi dei tuoi dischi
Un modo davvero unico per lasciare ai propri cari una copia del proprio disco, o meglio, di sé, e vivere per sempre nei solchi di un bel vinile perché la musica, quella sì, è immortale.

Torna alla HomePage di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

@vale_gallinari