La Roma fa fuori la Juve, anche il Milan out
La Roma batte la Juventus 1-0 allo Stadio Olimpico raggiungendo così le semifinali della Coppa Italia. Decisivo un gol di Gervinho al 78’, arrivato al termine di una gara tutto sommato equilibrata, dove comunque la Roma ha fatto vedere qualcosa in più. La Juve, per scelta di Conte presentatasi all’Olimpico con cinque riserve, non è stata praticamente mai pericolosa.
A poco più di due settimane dal sonoro 3-0 patito in campionato, la Roma di Garcia trova quindi il suo riscatto eliminando la Juve. In semifinale per i giallorossi ci sarà la vincente di Napoli-Lazio, in programma mercoledì prossimo al San Paolo. La Juve saluta la competizione, ma non va di certo meglio al Milan, eliminato in casa dall’Udinese. A San Siro finisce 2-1 per i friulani, che rimontano l’iniziale svantaggio firmato Balotelli con un rigore trasformato da Muriel e un assolo nel finale di Nico Lopez. {ads1}
Il Milan dice addio all’obiettivo stagionale più credibile, e lo fa in maniera prematura. Per Seedorf l’avventura sulla panchina milanista non inizia proprio col vento in poppa, già contro il Verona solo una follia di Gonzalez in occasione del fallo da rigore aveva permesso al Milan di conquistare i tre punti. Ci sarà da lavorare per giocare l’Europa l’anno prossimo, anche perché il quinto posto è lontano, e l’ostacolo Atletico Madrid a oggi non sembra alla portata. Per Guidolin invece una semifinale dal sapore europeo, se l’Udinese dovesse arrivare in finale quasi sicuramente parteciperebbe all’Europa League del prossimo anno. L’avversaria però sarà ostica. La Fiorentina di Montella, qualificatasi battendo 2-1 il Siena con reti di Ilicic, Giacomazzi e Compper, è infatti una seria candidata alla finale. La principale rivale dei viola sembra in questo momento essere la sfortuna, anche ieri Ilicic è uscito in barella per infortunio.