Hirscher colpisce ancora

Marcel Hirscher vince lo slalom di Adelboden piazzandosi in testa alla classifica generale. Prima vittoria in carriera per la Gagnon nella combinata di Altenmarkt. se per l’ austriaco si tratta dell’ennesima conferma per la canadese si tratta del primo successo della carriera in Coppa Del Mondo. 

ADELBODEN- Marcel Hirscher vince la gara domenicale tra i rapid gates di Adelboden, tanto per cambiare si potrebbe dire, visto che l’austriaco negli ultimi tredici slalom di Coppa del Mondo è finito sul podio dodici volte con sei vittorie; un rendimento straordinario. Secondo finisce Andre Myhrer, che torna con questo risultato a livelli a lui più consoni dopo un inizio di stagione difficile. Non è certo una sorpresa ma una conferma il terzo tempo di Kristoffersen, diciannovenne norvegese che sale sul podio di uno slalom per la seconda volta nella sua giovane carriera e che macina buoni risultati anche tra le porte larghe del gigante. Bene ancora gli svedesi Hargin, quarto e Larsson settimo. Gli italiani Moelff e Thaler coprono la quinta e la sesta posizione. Bravo Manfred a confermarsi dopo la prima manche e bravissimo Patrick a far registrare il miglior tempo nella seconda parte di gara in cui ha recuperato undici posizioni. Prove un po’ più opache quelle di Gross che finisce nono e Razzoli quindicesimo. Così dopo la pausa “Neureuther” nell’ultima prova di Bormio, Marcel Hirscher torna a racimolare i 100 punti della vittoria ed a superare Svindal in classifica staccando peraltro un Ligety che fuori del gigante non riesce a fare punti “pesanti”. Nelle prossime due settimane tra Wengen e Kitz, con in calendario sia slalom che discese i due potranno continuare il loro testa a testa.{ads1} ALTENMARKT- Nella prima supercombinata della stagione vince la Gagnon che nella manche di slalom recupera lo svantaggio accumulato nel superG scavalcando tutte le più quotate della disciplina e cogliendo il primo successo in carriera in Coppa del Mondo. Lo slalom è stata ieri la chiave della gara visto che sul podio troviamo proprio delle specialiste della materia. E’ infatti Mikaela Kirchgasser a piazzarsi seconda e la Riesch terza, ma anche il quarto tempo della Hosp il sesto della Maze e soprattutto il quinto della Hector ne sono la dimostrazione più lampante. Le atlete forti e ben piazzate nella gara veloce si sono dovute difendere: Fenninger ottava, Gut quindicesima e Weirather diciassettesima. Tre le italiane a punti: Borsotti e Agerer terminano col diciottesimo e diciannovesimo tempo e la Marsaglia col venticinquesimo. Tutte le altre sono uscite nel superG. Maria Riesch con il podio di ieri scavalca di nuovo la Fenninger e passa a condurre la classifica ma sempre con una manciata di punti di vantaggio sull’austriaca e con una Weirather che non molla, anzi.

Il prossimo fine settimana le donne saranno a Cortina d’Ampezzo per le classiche prove veloci. Lì vedremo come si svilupperà questa corsa a cinque (con Gut e Maze) verso la sfera di cristallo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *