Sparatoria in Messico: morto un italiano [Video]

La Farnesina ha confermato che nella sparatoria avvenuta a Playa del Carmen, in Messico, è morto un italiano. Si tratterebbe di Daniel Pessina, di origini milanesi. Daniele viveva da tempo nella località messicana. Gestiva un ristorante, “Gusto”, insieme alla fidanzata Giusy. A confermare il decesso all’ansa sono stati gli stessi familiari. La Farnesina e l’ambasciata d’Italia a Città del Messico, sono già in contatto con i familiari per fornire tutto il sostegno possibile.

sparatoria messico morto un italianoLa sparatoria è avvenuta all’interno di una discoteca della località messicana, il Blue Parrot. Daniel è una delle cinque vittime. Almeno 15 i feriti. La polizia messicana ha già fermato tre persone, ritenute responsabili della sparatoria in cui è morto un italiano. ‘Quattro uomini sono morti in seguito ai colpi di arma da fuoco – ha dichiarato il procuratore generale Miguel Angel Pech Cen – mentre una donna è stata calpestata’ durante la fuga dal luogo della sparatoria. ‘ Per garantire il successo delle indagini non saranno rivelati maggiori dettagli’.

L’allarme era stato lanciato ieri sui social network da alcuni testimoni oculari. Molti DJ presenti sul posto hanno rilanciato l’allerta sulle proprie pagine Twitter e Facebook. Gli organizzatori del BPM Festival, che si stava concludendo proprio al Blue Parrot, hanno fatto sapere che alcuni membri del loro staff di sicurezza sono rimasti uccisi nella sparatoria. Secondo le ultime ricostruzioni, infatti, tutto sarebbe nato da una lite all’interno morto un italiano pessina del locale. I buttafuori hanno cercato di sedarla e sono rimasti coinvolti nella sparatoria. Pare dunque scemata la teoria di un regolamento di conti tra i cartelli della droga. Sparatorie simili, in Messico non sono rare. Le autorità messicane sono comunque in contatto con le autorità Americane, Canadesi e Colombiane per fornire informazioni sulle condizioni dei loro cittadini.

https://twitter.com/EMACUTV/status/820928078788497408

Twitter: @g_gezzi

Vai alla Homepage di Lineadiretta24.it

Leggi altri articoli dello stesso autore