Genova: trovato un uomo morto. La pista degli inquirenti è l’omicidio
Genova, trovato trans morto nella propria abitazione nel quartiere del Legaccio. Ieri sera la Polizia di Genova ha trovato il cadavere di Jorge Arturo Romero Gurimendi. Una cittadina ecuadoriana residente a Genova. La vittima era nota alla Polizia per piccoli precedenti e perchè pare si prostituisse col nome di Carol o Carola.
Ieri sera una ragazza sudamericana di 30 anni amica della Gurimendi si è presentata al commissariato di Via Balbi. Lì ha esternato, al dirigente Valeria Dulbecco, la sua preoccupazione perchè non riusciva a contattare l’amica da una settimana. Dato che si sentivano telefonicamente tutti i giorni, la ragazza era preoccupata ed ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
Più tardi gli agenti si sono recati a casa della persona di cui si denunciava la scomparsa e l’hanno trovata morta. L’hanno trovata con indosso più strati di vestiti e avvolta in un plaid. Il cadavere si presentava in stato di decomposizione ed il dottor Alesandro Bonsignore, cui è stata affidata l’autopsia, ipotizza che la morte sia avvenuta circa tre giorni or sono. La decomposizione però è stata aiutata dal gran caldo che c’era nell’appartamento. Gli agenti hanno riportato che il riscaldamento era acceso, probabilmente dal momento della morte, inoltre la vittima era imbottita di vestiti. Questi fattori avrebbero accelerato i fenomeni post mortem.
Nello stato in cui è ridotto il cadavere è impossibile comunque stabilire se si sia trattato di omicidio. Gli agenti hanno trovato una chiazza rossa vicino alla testa del cadavere. Si deve però ancora stabilire se si tratta di sangue. Sarà solo con l’autopsia che si potrà accertare quando e come la Gurimendi abbia trovato la morte.
Nel sopralluogo gli agenti hanno rinvenuto in bella mostra il portafogli della defunta con dentro contanti. Agli agenti è sembrato che il monolocale fosse stato teatro di una colluttazione, ma non messo a soqquadro come nell’ipotesi di un furto.
Insomma se si è trattato di omicidio (come appare plausibile), probabilmente il movente non è economico ma più probabilmente sentimentale.
Vai alla home page di LineaDiretta24