Donna rimane incinta a Brisbane ma era già in attesa

Donna incinta a BrisbanePuò una donna incinta essere fecondata una seconda volta? La notizia ha dello straordinario, ma a volte la nostra natura è in grado di lasciarci letteralmente a bocca aperta: una donna incinta a Brisbane, cittadina dell’Australia, è stata nuovamente fecondata nell’arco di dieci giorni.

Forse il miracolo l’hanno fatto proprio Kate Hill e suo marito Peter,  non perdendo la speranza quando alcuni anni fa, alla donna venne diagnosticato l’utero policistico, una patologia che non permette di avere figli. I due però non si sono dati per vinti e hanno deciso di sottoporsi a una terapia ormonale per tenere accesa la speranza di costruire una famiglia.

Pochi mesi fa, l’incredibile: Kate è rimasta incinta di due gemelli dopo un rapporto sessuale con suo marito. Una notizia già di per se miracolosa che però rappresentava solo l’inizio della loro avventura. Alcune complicazioni hanno infatti portato alla morte di uno dei due gemelli, tuttavia uno spermatozoo a dir poco eroico è rimasto in attesa per ben dieci giorni dentro il copro di Kate, e in quel momento ha deciso di dare l’assalto a un secondo ovulo e compiere il miracolo: mettere incinta una donna due volte in dieci giorni con un solo rapporto sessuale.

Sì perché Kate ha avuto una superfetazione, già di per sé evento rarissimo, ma assolutamente insolita. Il rapporto sessuale con suo marito è stato infatti solo uno. Già in dolce attesa la donna ha però naturalmente rilasciato un secondo ovulo, che è appunto quello fecondato dal secondo spermatozoo. Le bambine che Kate ha dato alla luce sono infatti gemelle dizigote (non eterozigote), ovvero nate dalla fecondazione di due diverse cellule-uovo da parte di due diversi spermatozoi. Sebbene siano nate insieme Charlotte e Olivia hanno peso, dimensioni e gruppo sanguigno diversi e decisamente pochi tratti in comune. Però sono entrambe bellissime.

 

@aurelio_lentini

 Torna alla home di Lineadiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore