Equitalia lancia Se Mi Scordo: il nuovo servizio che ci insegue anche con gli sms

Equitalia lancia Se Mi Scordo – SMS, il nuovo servizio a disposizione del cittadino voluto dall’amministratore delegato Ernesto Maria Ruffini, che rientra nella riforma messa in campo da Equitalia per fornire un nuovo servizio e strumenti più innovativi. Sarà dedicato a tutti i contribuenti che hanno un piano di rateizzazione attivo che sono interessati a ricevere un promemoria in caso di affidamento ad Equitalia di un nuovo carico da riscuotere (cartelle/avvisi di accertamento esecutivo/avvisi di addebito).

Come si attiva? “Se Mi Scordo” può essere attivato in due modi: rivolgendosi ad uno dei 202 sportelli della società di riscossione, ma anche direttamente sul portale. Nel primo caso è necessario compilare un semplice modulo in cui, oltre ai tradizionali dati personali e al codice fiscale, si deve scegliere se indicare il proprio numero di cellulare oppure la email su cui ricevere comunicazioni da parte di Equitalia. Per attivarlo dal sito del Gruppo è necessario avere le credenziali e quindi accedere nell’area riservata e seguire le indicazioni per registrarsi.

Quando sarai avvertito? Tre i casi in cui il contribuente riceverà una comunicazione. Prima che arrivi una cartella, se ad Equitalia è stata affidata la riscossione di una somma a carico; se c’è un piano di rateizzazione attivo e non si ha pagato la metà del numero massimo delle rate previste per la decadenza; se si ha un piano di rateizzazione attivo e manca una sola rata da pagare per decadere.

Equitalia ci tiene ad informare che “Se Mi Scordo” è un servizio puramente informativo, non sostituisce in alcun modo la notifica di un atto e non ha quindi alcun valore né vincolo giuridico nel rapporto tra gli utenti e l’azienda di riscossione e può essere revocato in qualsiasi momento.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore