Rissa in alta quota: atterraggio di emergenza per volo Ryanair (Video)
Rissa in alta quota
La rissa è scoppiata in alta quota, a circa diecimila metri d’altezza. Sul volo Bruxelles-Malta della Ryanair, partito un’ora prima dall’ aereoporto della capitale belga, gran parte dei passeggeri hanno assistito a uno spettacolo a dir poco raccapricciante: pugni, spintoni schiaffi e persino un uomo che si è alzato in piedi su una poltrona e ha iniziato a colpire i passeggeri seduti in postazioni attigue alla sua. La rissa, durata diversi minuti, non ha lasciato alternative al comandante dell’aereo, il quale senza esitazioni ha chiesto nell’immediato un atterraggio di emergenza al più vicino aereoporto, atterrando a quello di Pisa.
Lo spiacevole accaduto è avvenuto nella sera di giovedì poco prima delle 23,00. I responsabili sono 4, di cui uno arrestato immediatamente dopo l’accaduto. Quest’ultimo era completamente ubriaco durante la rissa, e per giunta dopo l’atterraggio si è scoperto che aveva precedenti penali per violenza. Il motivo che lo avrebbe fatto scattare è dipeso dal fatto che quest’ultimo aveva occupato il posto di una signora anziana e durante un piccolo litigio, lo stesso responsabile l’avrebbe colpita sulla testa.
«La rissa è durata almeno una decina di minuti, sembravano impazziti e qualcuno ha temuto potessero arrivare alle porte dell’aereo per tentare di aprirle. – ha dichiarato Tommy Engerer, un ingegnere che lavora in una società maltese – Non erano né inglesi, né belgi, credo fossero nomadi. I passeggeri hanno aiutato il personale di bordo a bloccarli e qualcuno è riuscito a legarli con le cinture ai sedili, poi il comandante ha annunciato che aveva avvertito la polizia italiana e che sarebbe atterrato a Pisa.»
https://www.youtube.com/watch?v=VfEQIIoV4tY
Torna alla HomePage Lineadiretta24
Leggi altri articoli dello stesso autore
Twitter: @valeriasantare2
rissa in alta quota rissa in alta quota rissa in alta quota rissa in alta quota rissa in alta quota