Con Facebook Delivery la pizza arriva direttamente a casa
“Come possiamo rendere Facebook più utile per la vita di tutti i giorni?”, questa la domanda di Andrew Bosworth, responsabile della pubblicità e dei team locali del social network. La risposa arriva dai continui aggiornamenti apportati al social, tra le ultime novità c’è quella del Food Delivery che permette di ordinare il cibo direttamente dalle pagine Facebook dei diversi locali di ristoro.
La creatura di Mark Zuckerberg sta diventando sempre più “multitasking”, affinando le sue funzioni, ma soprattutto ampliandole. L’algoritmo del news feed che regola la home page di ogni utente, nel corso degli anni è stato modificato svariate volte per rendere il più personalizzata possibile l’esperienza di chiunque acceda al suo profilo. Da qualche mese Facebook sta lavorando anche alla parte “commerciale” infatti, oltre alla possibilità di prenotarsi agli eventi, si possono anche acquistare i biglietti del cinema attraverso il social grazie alla collaborazione con Ticketmaster, la multinazionale specializzata nella vendita di biglietti e voucher.
L’ultima piccola rivoluzione del social arriva direttamente dagli USA, dove da oggi grazie al Facebook Delivery sarà possibile ordinare il cibo direttamente dalle pagine dedicate dei locali. Al momento il servizio è disponibile solo negli Stati Uniti grazie alla collaborazione di Delivery.com, una start up che opera nel campo della ristorazione. Gli utenti con Facebook Delivery, dopo aver sfogliato il menù e aver ordinato la pietanza desiderata direttamente dalla pagina del proprio ristorante preferito, dovranno solo pagare con carta di credito e attendere l’arrivo del fattorino. La nuova funzione del social si immette in un segmento di mercato ormai già saturo, basti pensare alla piattaforma già ampiamente collaudata Just Eat, però il suo punto di forza è quello di sfruttare una piattaforma già ampiamente diffusa che gli utenti potrebbero iniziare a sfruttare come “one step”.
Vai alla homepage di LineaDiretta24
Leggi altri articoli dello stesso autore
Twitter: @amiraabdel13