Andrea Mazzillo: nuovo assessore al Bilancio della Giunta Raggi
Dopo Tutino e De Dominicis, Roma conosce il nuovo assessore al Bilancio al comune di Roma. Si tratta di Andrea Mazzillo. Malumore del Pd romano.
Chi è Andrea Mazzillo? L’uomo più ricercato di Roma è sempre stato lì dove tutti potevano vederlo. Da mesi molto vicino alla stessa sindaca, ma invisibile ai suoi occhi, poi improvvisamente diventa lui, il nuovo assessore al Bilancio, l’uomo pronto a salvare i conti capitolini.
Nomina non gradita soprattutto dal Pd romano, in quanto Mazzillo stesso solo qualche anno fa, non fu in grado di affrontare la grande sfida del debito, come candidato ma dunque perdente del Pd romano.
Ci si chiede allora il perché della sua nomina. Forse per il suo curriculum stellare che contiene un po’ di tutto? Mazzillo sarebbe stato infatti: docente all’università di Tor Vergata, commercialista, dipendente in aspettativa di Equitalia e dulcis in fundo capo staff della sindaca Virginia Raggi.
In realtà poi il mistero c’è. Effettuando una ricerca, come hanno già fatto in molti militanti, con nome e cognome, nell’elenco nazionale dell’Ordine, appare «Nessun iscritto trovato». Mazzillo è uno pseudonimo o commercialista non è?
L’uomo intanto si cerca di difendere dai continui attacchi affermando con sicurezza «Mettiamo le cose in chiaro: sono commercialista e sono docente universitario. Non sono iscritto all’ordine dei commercialisti perché sono un dipendente di Equitalia. E poi non ho mai detto di essere professore, ma docente”.
L’impressione di una scelta di fiducia fatta per mancanze di alternative è forte tra i 5 Stelle, anche tra consiglieri e assessori, costretti quasi per impotenza a difendere le decisioni di sindaca.
Ripiego o no, Mazzillo si difende «Abbiamo deciso insieme alla sindaca che sarebbe stato meglio cercare qualcuno all’interno del Campidoglio. Non è stata una scelta di ripiego».
Mazzillo si dice pronto e al servizio dell’amministrazione.
Vai alla home page di LineaDiretta24