Guida alle serie tv, i nuovi titoli da non perdere a ottobre
La loro fama le precede. Da mesi c’è grande attesa per le serie tv in uscita questo autunno. E ottobre non delude: gli Androidi di Westworld e il giovane Papa di Paolo Sorrentino, di cui sentiamo vociferare da quest’estate, sono i protagonisti dei titoli più allettanti. Da oggi, poi, l’Italia accorcia le distanze con gli Usa: le prossime partenze televisive, infatti, sono quasi tutte contemporaee alla messa in onda originale.
Proprio assieme agli altri utenti stranieri di Netflix sarà possibile seguire Luke Cage (dal 30 settembre), la terza serie tv nata dalla collaborazione fra il servizio di streaming e la Marvel, con protagonista l’attore Mike Colter nei panni del supereroe dei fumetti. Il giorno dopo, invece, sarà la volta della miniserie evento della NBC The Slap, dramma familiare con protagonisti Thandie Newton e Uma Thurman (in onda dal primo ottobre su Premium Stories).
Da lunedì 3 ottobre su Sky Atlantic, in contemporanea con gli Stati Uniti, Anthony Hopkins sarà invece il direttore creativo del Westworld, il parco a tema abitato da androidi (Evan Rachel Wood, James Marsden e Thandie Newton), nel thiller sci-fi tratto dall’omonimo film cult di Michael Crichton; contro di lui Ed Harris, l’Uomo Nero, un intruso dal grilletto facile.
Parlano invece italiano altre due attesissime serie tv: I Medici (dal 17 ottobre su Rai1) produzione internazionale targata Rai Fiction, storia di Giovanni De’ Medici e della sua famiglia, degli sfarzi del Rinascimento fiorentino, di usi e i costumi dell’epoca, con Dustin Hoffman, Richard Madden e gli attori italiani Sara Felberbaum, Miriam Leone e Fortunato Cerlino (visto in Gomorra); e ancora The Young Pope (dal 21 ottobre su sky Atlantic, già presentato alla Mostra del Cinema di Venezia), debutto televisivo del regista premio Oscar Paolo Sorrentino, che dirige Jude Law nei panni del primo Pontefice americano della storia, Papa Pio XIII, al secolo Lenny Belardo.
A fine ottobre, inoltre arriva in Italia un altro appuntamento da segnare in agenda: The Exorcist (in onda dal 31 ottobre su Fox), che, dalle premesse, sembra esser pronto a riscattare i deludenti remake televisivi finora usciti del film cult dell’horror del 1973. Nel cast, Geena Davis.
Leggi altri articoli dello stesso autore
Vai alla Homepage di LineaDiretta24
Twitter: @EvaElisabetta