Domenica In, Pippo Baudo torna con una nuova formula
Domenica In, una delle trasmissioni più amate dagli italiani, sta per festeggiare i suoi primi 40 anni. Il programma avrà inizio il 2 ottobre, e andrà in onda poco dopo le 17,00, su Rai1. Questa volta la conduzione sarà affidata alla “strana coppia” formata da Pippo Baudo e Chiara Francini. Pippo Baudo ovviamente non ha bisogno di presentazioni. Chiara Francini invece, per chi non la conoscesse, lo ricordiamo, è un’attrice toscana che ha recitato in varie fiction e film nostrani.
Inutile dirlo, si sono già scatenati i commenti e le critiche sul web. Ormai è tempo di caccia alle streghe. In molti hanno accusato Chiara Francini di aver frequentato lo stesso liceo del premier Matteo Renzi e di essere entrata nelle sue grazie. L’attrice toscana, onde evitare sterili discussioni, ha messo le mani avanti, confermando la sua estraneità ai presunti favoritismi del premier. L’accusa infatti non reggerebbe: Chiara Francini ha solo 36 anni, mentre il premier Matteo Renzi ne ha 41. Quindi Chiara avrebbe frequentato il Liceo Dante a Firenze diversi anni dopo rispetto al premier. Sarà che noi italiani ormai siamo abituati al peggio, e ogni volta fiutiamo cospirazioni e raccomandazioni ovunque.
L’attrice ha dichiarato in conferenza stampa di aver accolto con gioia l’opportunità di condurre insieme a Pippo. Probabilmente stava cercando degli stimoli e, condurre Domenica In con uno dei mostri sacri della tv italiana, di sicuro è un bel banco di prova. Sarebbe stato proprio il conduttore a volerla nel suo cast. Durante il provino l’attrice avrebbe cantato un brano di Barbra Streisand, ultimo atto di Funny Girl. Solo dopo averla ascoltata ed apprezzata infatti, Pippo l’avrebbe scelta per affiancarlo nella conduzione di Domenica In.
Pippo Baudo ha assicurato che in questa edizione sarà dato ampio spazio ai temi culturali. Si parlerà di cinema, teatro, televisione, libri, musica, arte, danza. Il progetto ambizioso di Super Pippo è quello di portare in alto (per la tredicesima volta) Domenica In, programma strutturale della televisione italiana. Il conduttore si è detto emozionatissimo per via del suo rientro in tv. Da circa 6 anni infatti si era allontanato dal palcoscenico, con grande rammarico dei telespettatori più addicted.
Vai alla home page di LineaDiretta24
Leggi altri articoli dello stesso autore
Twitter: @Vale_Perucca