Frammenti metallici nei cornetti Sammontana, bloccata la vendita
L’avviso pubblicato oggi sui quotidiani dall’Azienda Sammontana per i suoi clienti è imperativo: «Non procedere alla vendita dei prodotti di prima colazione surgelati (croissant etc.) perché potrebbero contenere un corpo estraneo, ed in particolare dei minuti filamenti metallici.»
Nell’avviso si legge: «Vi chiediamo di procedere alla restituzione degli stessi agli agenti/distributori territoriali. Sammontana S.p.a. provvederà alla sostituzione e al rimborso dei costi sostenuti. – e prosegue l’avviso – Sammontana pone al primo posto la sicurezza alimentare e la salubrità dei proprio prodotti quale prerequisito essenziale e imprescindibile. Per questo motivo, nel rispetto della normativa cogente, adotta tutti gli accorgimenti, le tecnologie, le salvaguardie preventive, le buone pratiche igieniche e produttive e le attività di controllo adeguate in relazione ai prodotti e alle categorie di consumatori cui gli alimenti sono destinati. Nell’ambito dei controlli specifici ai propri macchinari produttivi, volti a garantire il soddisfacimento di questi requisiti, è stata riscontrata la non conformità descritta e decisa l’azione di richiamo.»
Un allarme analogo di blocco momentaneo di vendite, era già stato lanciato dalla Barilla, l’Azienda multinazionale italiana, che nel Luglio scorso aveva ritirato dalla vendita alcune referenze a marchio Mulino Bianco e Pavesi. Attendiamo, dunque, ulteriori aggiornamenti per il controllo dei prodotti di prima colazione Sammontana e l’imminente risoluzione del problema.
Torna alla HomePage Lineadiretta24
Leggi altri articoli dello stesso autore
Twitter: @valeriasantare2