Precipita aereo in Macedonia: le vittime tutte italiane
Tragedia in Macedonia dove un piccolo aereo privato, un Piper è precipitato. Non si è salvato nessuno. Le vittime tutte italiane.
Nel pomeriggio di martedì, un Piper, partito verso le 14:00 circa da Treviso e diretto a Pristina è precipitato. L’aereo che doveva fare scalo a Scopje per il rifornimento di carburante è scomparso dai radar dell’aeroporto intorno alle 17:40.
Nello schianto hanno perso la vita tutte le persone a bordo: cinque passeggeri più il pilota, presidente dell’ Associazione dilettantistica sportiva Aeroclub Treviso.
Con lui c’erano anche il vicepresidente dello stesso Aeroclub, Dario Bastasin, Luca Dalle Mulle, Angelo Callegari, Ilaria Berti e Visar Degas. Le vittime erano tutte italiane.
Un viaggio d’affari finito male e tramutato in vera e propria tragedia.
Al momento dell’incidente le condizioni atmosferiche erano avverse: pioggia, vento e scarsa visibilità.
Alcuni testimoni, abitanti di villaggi vicino a Veles, città della Macedonia Centrale, hanno dichiarato di aver visto l’aereo in fiamme già prima dello schianto al suolo, preceduto da un’esplosione.
Sul posto, si sono recate squadre di soccorso dei servizi di emergenza e dei vigili del fuoco.
La procura ha aperto già un’inchiesta sulla sciagura.
Un accaduto simile era avvenuto il 14 luglio scorso, quando un Piper 32, diretto in Germania, era precipitato in Slovenia. Erano morti quattro tedeschi, il pilota e tre passeggeri. Anche quel giorno le condizioni atmosferiche non erano delle migliori.
Vai alla home page di LineaDiretta24
Leggi altri articoli dello stesso autore
precipita aereo in Macedonia precipita aereo in Macedonia precipita aereo in Macedonia