Raul Bova, Mastandrea e Giallini camerieri per una sera
Il 19 settembre 2016 si terrà l’evento “Oggi servo io“, durante il quale molti attori si troveranno nella sala di un ristorante, con grembiule e tovagliolo a servire un piatto di Amatriciana. All’iniziativa hanno aderito tanti artisti importanti. Alessandro Gasman, Valerio Mastrandrea, Marco Giallini, Raul Bova, Claudio Amendola, Sabrina Impacciatore, Massimiliano Bruno, Elio Germano, Rolando Ravello, Anna Foglietta e Vinicio Marconi inizieranno il proprio turno di lavoro dalle 19:00 alla pizzeria La Montecarlo in vicolo Savelli, 13. Serviranno un piatto di Amatriciana agli ospiti, più bibita a scelta al prezzo di 15€. L’incasso sarà ovviamente devoluto in beneficenza in favore delle vittime del terremoto del 24 Agosto.
In particolare, il ricavato della serata “Oggi servo io” sarà donato all’associazione “Vico Badio” di Fonte del Campo comune di Accumoli, epicentro del sisma. L’associazione si sta occupando del lungo processo che porterà alla ricostruzione delle frazioni colpite dai crolli di quella notte. Nella serata del 19 settembre 2016, questi undici grandi attori e artisti si trasformeranno in camerieri per una sera. “Oggi servo io” è l’occasione per aiutare le popolazioni colpite dal sisma nel centro Italia, oltre ad una buona opportunità di strappare un autografo e qualche foto agli attori.
Non è un caso che tutti gli attori di “Oggi servo io” siano ovviamente di origine romana. Tutti legati ai territori colpiti. L’abbraccio di tanti artisti ai paesi e alle popolazioni colpite è stato ampio e grande fin da subito. Una lodevole e divertente iniziativa, per permettere a tutti di passare una bella serata al centro di Roma ma con la testa e i pensieri rivolti alle pendici dell’Appennino. Dopo che la terra ha tremato e le case sono crollate, infatti, le persone continuano a dormire nelle tende: hanno bisogno del sostegno, dell’aiuto e della vicinanza di tutti.
Twitter: @g_gezzi