Festa della famiglia: amichevole Roma-San Lorenzo

Festa della famiglia, il Giubileo della Misericordia ritorna oggi allo stadio Olimpico di Roma per l’amichevole di calcio voluta da Papa Francesco tra il Club Atlético San Lorenzo de Almagro, squadra del cuore del Santo Padre e la magica capitolina.

I biglietti acquistabili fino alle ore 18 di oggi, variano dai 5€ per curva e distinti ai 15€ per la tribuna d’onore, mentre i bambini sotto i 12 anni potranno partecipare  gratuitamente, esibendo comunque il tagliando dell’evento. L’intero incasso sarò devoluto per l’emergenza del terremoto che ha colpito il Centro Italia.

E se il calcio di inizio è fissato alle ore 18, il Foro Italico si colora già da questa mattina di tantissime iniziative per la festa della famiglia, a dare il comunicato è proprio il sito ufficiale dell’AS Roma che invita tutte le famiglie a partecipare a questa grande festa: “Alle ore 12 aprirà l’AS Roma Fan Village dove il pubblico potrà trovare diverse attività di intrattenimento e dove sarà allestito anche un simbolico “albero dei valori”, sul quale i tifosi potranno scrivere i propri pensieri e messaggi sulla famiglia e sulla giornata. Alle 15 verranno aperti i cancelli e all’interno dell’Olimpico inizierà un mini torneo che vedrà protagonisti alcuni ragazzi della Scuola Calcio AS Roma. Alle 18 la gara dei giallorossi contro il club argentino che vedrà all’intervallo la cantante Alessandra Amoroso esibirsi in una performance musicale, come testimonianza di solidarietà e di adesione all’iniziativa”.

E’ proprio vero, “alcune partite non valgono 3 punti ma sono altrettanto importanti” e Mr Spalletti sottolinea l’importanza benevola del match “per mandare un aiuto e un messaggio forte  a chi ha perso tutto”.

Intanto sul web impazzano le foto dell’incontro tra i Francesco più amati al mondo, Papa Bergoglio e il Capitano, mentre si stringono la mano. E sotto è una vera e propria pioggia di like e di commenti che ironizzano su una simpatica inversione di ruoli: ” Che emozione vedere Sua Eminenza Francesco che accoglie Papa Bergoglio”; ” Quando il Papa incontra Dio!”; e magari ci è scappata anche una bella benedizione nella corsa allo scudetto, che certo non guasterebbe.

 

Vai alla homepage di Lineadiretta24.it

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @_MelaniaFusco_