Nuove scosse ad Amatrice mentre sale a 293 il bilancio delle vittime

Amatrice ed il Centro Italia continuano ad essere squassate da nuove scosse di terremoto. Ancora infatti non si può considerare passato l’allarme per il sisma che il 24 agosto ha letteralmente raso al suolo la cittadina di Amatrice e causato la morte di numerose persone.
Nelle ultime ore il Centro Nazionale Terremoti INGV ha rilevato nella provincia di Rieti diversi sismi compresi tra i 2.0M e i 2.3 M. Secondo gli esperti la situazione potrebbe restare contenuta ed avviarsi verso la stabilità, così come fanno pensare le tre ultime scosse (rispettivamente alle 20:28, 21:02, 21:15) avvenute a distanza ravvicinata ma lontane dalla cosiddetta zona bianca. La scossa delle 21:15 si è verificata ad una latitudine di 41.21 e ad una longitudine di 13.32 ad una profondità di 11 km, a soli 3 km dalla cittadina di Amatrice e 11 km da quella di Accumoli. Leggere scosse si sono verificate anche in provincia de L’Aquila tra le 19:51 e le 20:23 nelle zone di Barete, Cagnano Amiterno, Pizzoli, Capitignano, Montereale, Borbona, Scoppito e Campotosto.
Intanto, ad Amatrice, è stato recuperato l’ultimo corpo accertato dell’Hotel Roma. I vigili del fuoco, che hanno lavorato tutta la notte, sono finalmente riusciti questa mattina a tirare fuori il corpo incastrato tra i calcinacci sotto una trave di cemento che avevano già individuato in precedenza. La vittima si trovava dieci metri più in basso dalla posizione originale della stanza in cui si trovava al momento del crollo. Le ricerche nell’Hotel Roma, fanno sapere i vigili, non si concluderanno poiché ci sarebbero ancora altre stanze che non sono state raggiunte, stanze in cui potrebbe esserci qualcuno nonostante sia la lista degli ospiti che le informazioni in materia affermino il contrario. Sale così a 293 il tragico bilancio delle vittime del terremoto.

scosse Amatrice scosse Amatrice scosse Amatrice scosse Amatrice

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @Claudia78P