Sorteggio Champions League: Juventus e Napoli sorridono

È praticamente fatta. Matuidi alla Juventus. Notizia che giunge proprio poco prima del sorteggio Champions League. Così la Vecchia Signora dovrebbe aver terminato il mercato in entrata. Mentre ancora da definire lo scambio Gabbiadini-Kalinic per quanto riguarda il Napoli. Ma al blue carpet di Montecarlo non c’è solo calciomercato, anzi. L’attesa era tutta rivolta, ovviamente, al sorteggio ed ecco di seguito gli 8 gironi usciti dalle urne:

Girone A: PSG (FRA), Arsenal (ING), Basilea (SVI), Ludogorets (BUL).

Girone B: Benfica (POR), Napoli (ITA), Dinamo Kiev (UCR), Besiktas (TUR).

Girone C: Barcellona (SPA), Manchester City (ING), Borussia M’Gladbach (GER), Celtic (SCO).

Girone D: Bayern Monaco (GER), Atletico Madrid (SPA), PSV Eindhoven (OLA), Rostov (RUS).

Girone E: CSKA Mosca (RUS), Bayer Leverkusen (SPA), Tottenham (ING), Monaco (FRA).

Girone F: Real Madrid (SPA), Borussia Dortmund (GER), Sporting Lisbona (POR), Legia Varsavia (POL).

Girone G: Leicester City (ING), Porto (POR), Brugge (BEL), Kopenhagen (DAN).

Girone H: Juventus (ITA), Siviglia (SPA), Lione (FRA), Dinamo Zagabria (CRO).

sorteggio champions leagueJUVENTUS – Come l’anno scorso, la Juventus prende, dalla seconda fascia, il Siviglia che le era costato il secondo posto nel girone e, soprattutto, un ottavo molto proibitivo con il Bayern Monaco, risultato poi fatale. Dalla terza fascia, invece, pesca il Lione, una delle più abbordabili. E dall’ultima arriva quella Dinamo Zagabria da cui la Juventus ha prelevato, quest’estate, pagandolo lautamente, il talento giovanissimo di Marco Pjaca. Sorteggio Champions League tutto sommato fattibile ma non troppo che potrebbe riservare qualche problema per l’armata bianconera.

sorteggio champions league napoliNAPOLI – Evita le più pericolose della prima fascia prendendo la vincitrice del campionato portoghese, il Benfica. Sì può dire lo stesso per l’avversario uscito dalla terza fascia ovvero la Dinamo Kiev, squadra ampiamente alla portata per i partenopei. Dall’ultima fascia, invece, esce il Besiktas, non tecnicamente a livello del Napoli, ma squadra tosta e trasferta europea tra le più insidiose, soprattutto per il clima. Dunque si tratta di un sorteggio Champions League benevolo che il Napoli può benissimo sfruttare puntando anche al primo posto del girone, che gli darebbe sicuramente più sicurezza in vista degli ottavi.

CALENDARIO PARTITE – Dopo il sorteggio Champions League riguardante i gironi, ecco il calendario completo delle partite di andata e ritorno:

1° TURNO: 13-14 settembre

2° TURNO: 27-28 settembre

3° TURNO: 18-19 ottobre

4° TURNO: 01-02 novembre

5° TURNO: 22-23 novembre

6° TURNO: 06-07 dicembre

Twitter: @Francesco Nespoli

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore