Conclusa l’edizione 2013 del Torino Film Festival
Il film di Fernando Eimbcke Club Sandwich vince l’edizione 2013 del Torino Film Festival. Non poche polemiche hanno seguito la premiazione del film, dettate soprattutto dalla casuale conterraneità del vincitore e del presidente di giuria Guillermo Arriaga (entrambi sono infatti di Città del Messico).
Premio Speciale della giuria (composta oltre che da Arriaga anche da Aida Begi, Francesca Marciano, Stephen Amidon e Jorge Perugorria) a 2 automnes, 3 hivers di Sebastien Betbeder. Il nostrano La mafia uccide solo d’estate, esordio alla regia di Pierfrancesco Diliberto in arte Pif, si aggiudica invece il premio del pubblico.
Tra gli altri premi: Samantha Castillo miglior attrice (film Pelo Malo di Mariana Rondon, che vince anche la miglior sceneggiatura), Gabriel Arcand miglior attore (Le demantelement, di Sebastien Pilote). Per la sezione Internazionale.doc, è stato eletto miglior film A Spell to Ward Off the Darkness di Ben Rivers e Ben Russell, mentre per la sezione ‘Italiana.doc miglior film e’ stato I fantasmi di San Berillo di Edoardo Morabito.