Maradona parla di Higuain: “Non è colpa del giocatore”

Anche Diego Armando Maradona parla di Higuain e della sua ormai prossima cessione alla Juventus. Una vendita che ha scatenato reazioni in tutto il mondo del calcio. Tra chi approva la vendita di un giocatore ventinovenne ad una cifra “monstre” di 94 milioni di euro e chi boccia la cessione della stella più luminosa della squadra partenopea, sullo sfondo c’è tutta la rabbia dei tifosi del Napoli. Si sentono traditi, non tanto dal suo addio, ma dalla sua scelta di vestire proprio la maglia degli acerrimi nemici della Juventus.

E proprio l’ultima vera bandiera del Napoli ha voluto commentare la scelta del Pipita. Frasi, come spesso capita, rivolte soprattutto al cuore pulsante del tifo partenopeo e accuse, non troppo velate alle varie parti interessate all’affare: “Mi dispiace che Higuain vada da una rivale diretta come la Juventus. Ma non si può neanche dare la colpa solo al giocatore. – ha scritto Maradona sul proprio profilo Facebook – Perché il giocatore ha le sue responsabilità, ma i più felici sono sempre quelli che fanno gli affari. Nessuno pensa ai tifosi. Sono stanco di dire che oggi è più importante aver un buon imprenditore che un buon presidente. Questo non accadeva ai miei tempi. Peccato che la FIFA continui a dormire”

Questa mattina “Il Mattino” ha aggiunto altre parole di Maradona. Confessioni ad alcuni amici, riprese proprio dal quotidiano napoletano: “Andava venduto per quella maxi cifra della clausola anche perché non avrebbe mai ripetuto quanto fatto vedere quest’anno a livello calcistico”.

“Certo, il modo in cui è andato via è stato sbagliato  – ha continuato Maradona – perché quello che ricevi a Napoli non lo ricevi altrove. Le visite mediche di nascosto non mi sono piaciute: questo i tifosi napoletani non lo meritano. La Juve è odiata dai napoletani e da questo punto di vista faccio fatica a capire il perché della decisione del Pipita”. Infine Maradona si rivolge anche a De Laurentiis, invitandolo adesso ad effettuare colpi di mercato all’altezza delle aspettative: “Mi aspetto che i 90 milioni vengano spesi da De Laurentiis per allestire un Napoli vincente. Non ha potuto trattenerlo e ha scaricato tutta la colpa sul Pipita: ora dovrà spendere e ricostruire”.

Vai alla home page di LineaDiretta24
Leggi altri articoli dello stesso autore
Twitter: @MarcoJuric