World League: Italia in semifinale
World League 2016 l’Italia approda in semifinale, ieri tutti gli azzurri con il fiato sospeso ad assistere al match tra Usa e Brasile, la squadra di Blengini confidava nella vittoria di almeno due set per il Brasile, solo così sarebbe stato possibile l’ accesso alla semifinale.
Parte malissimo la nazionale di Bernardo, il coach brasiliano, certo di giocare nella fase successiva, concede il riposo ai suoi titolari e mette in campo gli accantonati in panchina. Gli Usa pur non facendo una grande partita dominano per la maggiore, così la squadra statunitense si porta a casa i primi due set.
Tutto sembra ormai deciso, e per l’Italia si avvalora sempre di più la tesi del Gran Biscotto, ma poi succede l’imprevedibile, Bernardo ci ripensa, e dal terzo set in poi fa rientrare le sue vecchie ma presenti glorie. Basta già l’ingresso di super Lipe a restituire equilibrio alla gara, quello che doveva essere l’ago della bilancia, l’in o out per Usa e Italia, diventa una bella altalena che oscilla tra speranza e addii, è un incessante punto su punto.
Quelli di John Speraw hanno finalmente la possibilità di chiudere il match e sbarrare definitivamente la strada agli azzurri, ma no, sbagliano il servizio, il Brasile invece no, la situazione si capovolge finchè la squadra di Bernardo con un parziale di 28-26 riapre per nostra gioia il match.
Gli Usa vanno completamente in down, rientrati i titolari, i verdeoro si portano a casa anche il secondo set e vincono al tie brack per 15-12.
L’Italia è in semifinale. Oggi alle 17.30 i fantastici di Mr Blengini scenderanno in campo per affrontare la Serbia di Nikola Grbic che dovrà fare a meno del suo numero uno Atanasijevic, rimasto infortunato durante le qualificazioni, l’altra semifinale vedrà il Brasile contro la squadra campione della World League 2015, la Francia di Laurent Tillie.
Vai alla homepage di Lineadiretta24.it
Leggi altri articoli dello stesso autore
Twitter: @_MelaniaFusco_