Inghilterra: buoni per l’allattamento al seno

senoL’allattamento al seno ha dei sicuri benefici sulla salute dei neonati. Per questo motivo, il governo inglese ha pensato di incoraggiare le neomamme con dei buoni voucher, che potranno essere spesi in supermercati e negozi del centro.
A questo progetto parteciperanno 130 donne del Derbyshire e della vicina contea di York Shire, annoverate tra le zone povere del Paese.

Se allatteranno al seno il loro bambino durante le prime sei settimane, saranno forniti loro, buoni per un valore di 120 sterline (140 euro). Se l’allattamento sarà prolungato sino a sei mesi, la ricompensa potrà raggiungere le 200 sterline (240 euro).
Il dottor Clare Relton dell’Università di Sheffield, uno degli ideatori del progetto, ha dichiarato che il Regno Unito ha uno dei tassi di allattamento al seno più bassi del mondo, sottolineando, inoltre, che  i bambini che vivono nelle aree ricche hanno più probabilità di essere allattati al seno rispetto a quegli di zone svantaggiate. Il Ministero della sanità inglese raccomanda alle donne di allattare esclusivamente al seno i loro bambini fino a sei mesi. Ma sino a questa età, solo il 34% dei bambini del Regno Unito sono allattati al seno (e solo l’1% non ha mai ricevuto latte in polvere).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *