EURO 2016: tra iniziative e concorsi per i tifosi c’è solo l’imbarazzo della scelta
Le novità di questi Europei sono tante, come la dichiarazione di Ibrahimovic: “L’ultima partita della Svezia, domani contro il Belgio, sarà anche la mia ultima gara con questa maglia. Dovunque andrò porterò con me la bandiera svedese”. O la foto di Cristiano Ronaldo, immortalato durante la partita tra Portogallo e Austria in una posa comica, uno scatto che in meno che non si dica ha già fatto il giro del mondo e stuzzicato le fantasie sui social. E le parole che ancora risuonano di Sergio Ramos, nel post-partita di Spagna-Croazia: “L’Italia? Ora ci tocca ‘ballare’ con le favorite, ma bisogna battere tutti per diventare campioni”.
Poi ci sono i pronostici sugli incontri, e le ipotesi sulle ‘probabili’ formazioni che tengono sulle spine tutti quanti. Ma gli Euro 2016, oltre alle partite ovviamente, non sono fatte solo di dichiarazioni mozzafiato o foto-gossip ma di coinvolgimento del pubblico in più forme, con proposte e offerte lanciate da grandi aziende. Come MediaWorld ad esempio, che a maggio ha presentato una promozione in cui regalava una prepagata di Sky del valore di 149 euro che includeva 12 mesi di intrattenimento, le partite di Uefa Euro 2016 e la Coppa America.
Anche Auchan e Coca-Cola, propongono concorsi per vincere i biglietti per gli Europei di quest’anno. Un altro è stato quello di Mc Donalds che ha già pubblicato i nomi dei piccoli vincitori che accompagneranno i loro campioni in campo negli stadi francesi. Non ci sono solo concorsi e offerte, ma anche promozioni dal taglio più interattivo come la “Slot Cup Calendar” lanciata da Star Casinò, partner ufficiale di Torino FC e di Lega Serie B. Queste slot machines online permettono agli utenti di scendere in campo virtualmente e sfidarsi con altri appassionati, proprio come i loro calciatori preferiti! Insomma, per i tifosi quest’anno, per vivere gli Euro a 360°, le proposte non mancano, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Vai alla home page di Lineadiretta24.it