Torino, inizia oggi l’era Mihajlovic

L’annuncio ufficiale di Sinisa Mihajlovic nuovo allenatore del Torino è arrivato da tempo, il 25 maggio scorso per l’esattezza, ma l’avventura granata dell’ex allenatore del Milan inizia ufficialmente oggi. All’ora di pranzo il presidente del Torino Urbano Cairo, accompagnato dallo staff del club al gran completo, presenterà l’allenatore serbo alla stampa. La nuova era granata comincia ufficialmente nello stesso hotel del centro città dove cinque anni fa fu presentato Giampiero Ventura. Un gesto forse scaramantico del patron granata, che darà il là ad un nuovo inizio targato Mihajlovic. Compito arduo per il serbo che dovrà raccogliere la pesante eredità del quinquennio dorato dell’ex allenatore Giampiero Ventura.

L’avventura del neo CT azzurro era da tempo arrivata al termine. Come ogni ciclo aveva vissuto tutte le sue fasi e il divorzio, bene o male, è stato accettato da tutti come una conseguenza naturale di un amore sbocciato, vissuto e ormai finito. Il nome di Sinisa Mihajlovic già da tempo circolava negli ambienti granata ed era stato ben accetto da gran parte di tifosi e addetti ai lavori. Tutti vedono nel serbo il giusto mix di tattica e carattere, organizzazione e temperamento che ben si sposa con il concetto di “cuore granata” tanto caro ai tifosi del Torino. Il Mihajlovic calciatore è stato un vero condottiero in campo, ideali che ha poi riportato nelle vesti di allenatore in ogni esperienza vissuta in panchina. Dal Catania al Milan, passando per la Sampdoria, la Fiorentina e la sua amata nazionale serba. E Cairo ha voluto cavalcare quest’onda emotiva che tutta la città gli chiedeva: polso e passione per ricominciare il nuovo ciclo del Torino.

Oltre le questioni extra campo, Mihajlovic dovrà chiarire molte questioni prettamente calcistiche. Andrà programmato il mercato e il modulo con il quale giocherà il suo Torino. Perché l’attesa è tutta sul modo in cui i granata scenderanno in campo nella prossima stagione. E da queste risposte si baserà molto del mercato che dovrà fare il ds Petrachi. L’appuntamento è per l’ora di pranzo, dove ci sarà la presentazione ufficiale, si scatteranno foto e si avranno molti sorrisi. Ma la mente è già proiettata in avanti per costruire il nuovo torino targato Sinisa Mihajlovic.

Vai alla home page di LineaDiretta24
Leggi altri articoli dello stesso autore
Twitter: @MarcoJuric