Christina Grimmie uccisa durante un suo concerto
Christina Grimmie, giovane star dei talent show e di You Tube, è stata uccisa ieri durante un suo concerto in Florida, a Orlando. Ignoti i motivi del gesto che hanno portato un uomo presente tra il pubblico a sparare alla giovane cantante e a rivolgere poi l’arma contro se stesso per suicidarsi. Il fratello di Christina Grimmie, presente tra il pubblico, ha bloccato l’uomo ma non è riuscito a impedire sia l’omicidio della sorella, di origini italiane e rumene, che il suicidio dello stesso. La giovane star stava firmando autografi a i suoi fan quando è stata colpita dai proiettili.
La breve parabola di Christina Grimmie
Christina Grimmie ha cominciato giovanissima ad apparire su You Tube realizzando video di cover e il suo canale è diventato in breve tempo il quinto più visitato nella categoria “musica”. Dopo essersi trasferita a Los Angeles, lasciando il New Jersey, ha pubblicato due album e ha aperto i concerti di Selena Gomez con la quale è stata in tour per sei settimane. È stata anche ospite dell’Ellen DeGeneres Show prima di approdare al talent show “The Voice”, dove è stata scelta da tutti i giudici per una sua versione di “Wrecking Ball” di Miley Cyrus, lei sceglierà Adam Levine. Si classificò alla fine terza e parteciperà al conseguente “The Voice Summer Tour”, iniziato il 21 giugno 2014 a San Antonio, Texas. Stava attualmente lavorando a un nuovo album.
“È con il cuore colmo di dolore che confermiamo che Christina è tornata alla casa del Padre. Chiediamo il rispetto della privacy della sua famiglia e dei suoi amici in questo momento di lutto“, ha detto la sua agente in una nota pubblicata dai media Usa. Centinaia i messaggi di cordoglio apparsi nelle ultime ore sui social network.
Vai alla home page di LineaDiretta24